Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da funghi e batteri
Fungicidi e rame
Discussione avviata mercoledì 25 maggio 2011 - 21:26 • viste: 8562 • risposte: 4 |
Il rame metallo combatte meglio le varie malattie dell'olivo per il quale è indicato, sottoforma di ossicloruro o idrossido? |
fragolino wrote: Il rame metallo combatte meglio le varie malattie dell'olivo per il quale è indicato, sottoforma di ossicloruro o idrossido? Grazie a chi voglia rispondermi e tanti saluti a tutti. Per tutte le colture mi permetto aggiungere anche il rame colloidale con purezza 99,98% , granulometria 2/20n e concentrazione max 5ppm |
Chiedo scusa, ma io vorrei sapere, fra le varie forme di rame, quale è la più indicata per la lotta contro le varie malattie dell'ulivo. Devo intendere che è il rame colloidale? |
Ho un olivo nel giardino che vorrei trattare con argento colloidale; ho a disposizione due tipi di argento colloidale: uno riporta 7DH, l'altro invece 20 ppm. Quale dovrei usare? E in che dose? |
Contro le muffe il rame metallico è il più indicato e se si vuole un prodotto innocuo per l'uomo e l'ambiente questo è sotto forma colloidale ovvero anche assimilabile nel corpo umano in caso di ingestione accidentale. |