mzanusso wrote:
Ciao ragazzi,
sono un nutrizionista vegetale che opera al nord-est dove la peronospora su vite è oggetto di discussione tutti gli anni.
Io da 2 anni ho inserito in associazione ai rodotti fitosanitari semplici il fosfito di potassio 0-32-18+ 2 mg e devo dire che i miei clienti sono molto soddisfatti. Purtroppo qualcuni (produttori di fitofarmaci) sta cercando di denigrare i fosfiti.
Che mi dite?
Dico che non è sicuramente il caso di denigrare i fosfiti che possono essere molto utili se inseriti in un corretto piano di difesa e nutrizione della pianta.
Mi corre l'obbligo però di fare un appunto: perchè presentarsi come "NUTRIZIONISTA VEGETALE" e non come TECNICO o AGENTE di una casa produttrice di comcimi? Non ci sarebbe niente di male, ma, come sostengo in questo post Servizio Agronomico Nazionale... c'è bisogno di chiarezza e rispetto nei confronti dei produttori e fra le diverse figure professionali che operano sul territorio.
Ed è appunto con questo spirito che parteciperò al prossimo Congresso Nazionale degli Agronomi e Forestali che si svolgerà a fine Settembre.