Formazione per consorzi e organismi di controllo

Scritto lunedì 14 febbraio 2011 - 12:17

LE ATTIVITÀ DI CONTROLLO PER LA CERTIFICAZIONE E LA TUTELA DEI PRODOTTI DOP – IGP– STG
CONSORZI DI TUTELA E ORGANISMI DI CONTROLLO: TRA FATTO, DIRITTO E RESPONSABILITÀ GIURIDICHE
Roma, 28 Febbraio - 1 e 2 Marzo 2011

Presso il Comitato Italiano per l’UNICEF - Via Palestro, 68 – Roma, si terrà un corso di formazione e aggiornamento per gli Organismi di Controllo delle Qualità Alimentari, i Consorzi di Tutela delle DOP, IGT, STG e per il relativo personale ispettivo e di vigilanza.

Il corso offrirà un approfondimento sulle tematiche afferenti i compiti, le qualifiche funzionali, le responsabilità giuridiche e gli adempimenti legali e le norme sanzionatorie ai quali sono tenuti gli Organismi di Controllo, i Consorzi di Tutela, il relativo personale ispettivo e gli agenti vigilatori.

Uno strumento indispensabile per tutto il personale ispettivo e di vigilanza per acquisire e approfondire le modalità tecnico-operative per la campionatura legale degli alimenti e per le attività ispettive di controllo e verifica, finalizzate alla certificazione ed alla vigilanza per la tutela del Marchio.

Il Corso è aperto a tutti gli Organismi di Controllo delle Qualità Alimentari, i Consorzi di Tutela delle DOP, IGT, STG, al personale ispettivo ed agli agenti vigilatori; alle Camere di Commercio ed ai Responsabili Assicurazione Qualità; ai Titolari, Professionisti, consulenti tecnici esterni e stagisti delle varie aziende di tutti i settori agroalimentari: Carni, Salumi, Formaggi, Ortofrutta, Vino, Olio, Settore ittico.

Docenti:
•   Dott. Laura La Torre: Direttore Generale della Vigilanza per la Qualità e Tutela del Consumatore - ICQRF;
•   Dott. Mario Palazzi: Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Roma;
•   Dott. Antonio Morabito: Ispettore dell’Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità e Repressione Frodi dei prodotti Agroalimentari;
•   Dott. Nicola Simone: Biologo del CRA- Consiglio per le Ricerche in Agricoltura.

Sede del Corso: Aula conferenze Comitato Italiano per l’UNICEF - Via Palestro, 68 -Roma (Fermate della Metro: Termini e Castro Pretorio)

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa IRVEA – Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentare
e-mail: segreteria@irvea.org
Sito web: www.irvea.org
Ph. +39 011 19567218
Fax: +39 0743 778608
Mob.+39 3385394299

rispondi