Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Gestione della pianta
Florone o Dormex?
Discussione avviata domenica 8 marzo 2009 - 18:38 • viste: 21653 • risposte: 38 |
Hello everybody, I've seen in the website below that Dormex use is forbidden in Italy since mars, 2008. |
Salve! |
Dopo aver letto tutte le vostre dichiarazioni, vorrei capire veramente cosa dobbiamo usare in serra per albicocco al posto del Dormex e del Florone. Qualcuno ci può aiutare? |
caramba wrote: Dopo aver letto tutte le vostre dichiarazioni! Vorrei capire veramente cosa dobbiamo usare in serra per albicocco al posta del Dormex e del Florone! Qualcuno ci può aiutare? Salve, io sono della Puglia, e per la nostra zona il Dormex è vitale, da un lato hanno fatto bene perchè molte persone incoscienti sono andate a finire in ospedale perchè non si rispettavano i Dpi. Comunque hanno messo in commercio l'Erger + Activ Erger che dicono che funzioni, io l'ho usato l'anno scorso e non ho visto grandi risultati. Se leggete l'etichetta dice di trattare 15 g prima del risveglio. Io vi dico che è una cavolata!! Nelle mie zone c'è chi sta usando l'urea, però non so in che dosi. Voi ne sapete qualcosa? Ciao |
marzico wrote: caramba wrote: Dopo aver letto tutte le vostre dichiarazioni! Vorrei capire veramente cosa dobbiamo usare in serra per albicocco al posta del Dormex e del Florone! Qualcuno ci può Autare? Salve, io sono della Puglia, e per la nostra zona il Dormex è vitale, da un lato hanno fatto bene perchè molte persone incoscienti sono andate a finire in ospedale perchè non si rispettavano i Dpi. Comunque hanno messo in commercio l'Erger + Activ Erger che dicono che funzioni, io l'ho usato l'anno scorso e non ho visto grandi risultati. Se leggete l'etichetta dice di trattare 15 g prima del risveglio. Io vi dico che è una cavolata!! Nelle mie zone c'è chi sta usando l'urea, però non so in che dosi. Voi ne sapete qualcosa? Ciao Nella mia zona in Calabria è anche indispensabile per l'actinidia, concordo che l'uso scorretto da parte di alcuni operatori che non hanno preso le giuste precauzioni, qualcuno addirittura senza mascherina senza occhiali senza guanti e magari dopo bevuto vino, tutto al contrario dell'etichetta, e ovvio che si va a finire in ospedale. Comunque già girano le prenotazioni per il Dormex importato dalla Cina. Tanti saluti e buone feste |
Buona sera! |
[quote="hortofruticola"]bonna sera! |
Totally legal! |
hortofruticola wrote: Totally legal! How many lt do you need? Per un ettaro. |
It would be possible to import Dormex in Italy? |
In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile. |
sabino12 wrote: It would be possible to import Dormex in Italy? Dormex (reg. n. 10247) è revocato! Ciò sinifica che il preparato, non può più essere impiegato sul territorio nazionale. Consiglio quindi di astenersi dall'acquisto e soprattutto dall'utilizzo di formulati importati dall'estero. |
sabino12 wrote: In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
|
You can use kno3 5% + 2% mineral oil. |
What is kn03 ? |
Bud breaking |
I do not understand. You can be more "clear"? |
I am from greece. We use on apricots for evenness and bud break 50 kg of kno3 (13-0-46)+ 20 of lt mineral oil 98%. |
I want to buy Sequestrene Life 100 0kg. Can you help me to find a warehouse? |
What kind of sequestrene? |
Sequestrene Life Syngenta. In 25 kg bags. |
Yes, you can help. |
Thank you. I wait for news. |
I had a very good offer for the sequestrene life. |
My email is fanissellis@yahoo.gr |
sabino12 wrote: I had a very good offer for the sequestrene life. You can have a direct e-mail Ciao Sabino, com'è finita la storia dell'alternativa al Dormex di cui parlava "Fanissellis"l'utente greco, urea e olio minerale, hai provato sul tuo ciliegio? Fammi sapere.....? |
bellissimo53 wrote: sabino12 wrote: In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
Cioa Francesco, |
La miscela che mi consigliava il greco, cioè olio minerale e urea, mi sono informato da esperti e mi hanno detto che è molto simile all'Erger cioè una grandissima fregatura. |
Ciao Sabino, Pino |
pinoluccisano wrote: bellissimo53 wrote: sabino12 wrote: In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
Cioa Francesco,
ciao, |
sabino12 wrote: La miscela che mi consigliava il greco, cioè olio minerale e urea, mi sono informato da esperti e mi hanno detto che è molto simile all'Erger cioè una grandissima fregatura. Io comuque avevo una rimanenza del Dormex dell'anno scorso e l'ho usato. Affianco sto sperimentando una miscela con NSZ Cifo + Zincfast Cifo da ripetere dopo circa 15 gg. Mi hanno garantito che comunque non mi da l'anticipo del Dormex ma quello che mi interessa è l'apertura delle gemme in modo + uniforme. ciao, sabino12 |
Allora siamo compaesani, io sono di Gioia Tauro e ho i terreni a Rizziconi, com'è piccolo il mondo!! bellissimo53 wrote: pinoluccisano wrote: bellissimo53 wrote: sabino12 wrote: In alternatva anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
Cioa Francesco,
ciao, |
pinoluccisano wrote: Allora siamo compaesani, io sono di Gioia Tauro e ho i terreni a Rizziconi, com'è piccolo il mondo!! [/quote]bellissimo53 wrote: pinoluccisano wrote: bellissimo53 wrote: [quote"sabino12"]In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
Cioa Francesco,
ciao, il mondo è piu piccolo di quanto ti può sembrare, io sono di Polistena ma ho il terreno nel comune di Rosarno nella zona limitrofa con Cittanova e Rizziconi ciao |
bellissimo53 wrote: pinoluccisano wrote: Allora siamo compaesani, io sono di Gioia Tauro e ho i terreni a Rizziconi, com'è piccolo il mondo!! bellissimo53 wrote: pinoluccisano wrote: [quote"bellissimo53"]sabino12 wrote: In alternativa anch'io sarei interessato all'uso dell'urea al posto del Dormex. Qui da noi sulle ciliegie è indispensabile.
Cioa Francesco,
ciao, Il mondo è più piccolo di quanto ti può sembrare, io sono di Polistena ma ho il terreno nel comune di Rosarno nella zona limitrofa con Cittanova e Rizziconi. Ciao[/quote] La mia e-mail: pinoluccisano@libero.it |
bellissimo53 wrote: marzico wrote: caramba wrote: Dopo aver letto tutte le vostre dichiarazioni! Vorrei capire veramente cosa dobbiamo usare in serra per albicocco al posta del Dormex e del Florne! Qualcuno ci può Aiutare? Salve, io sono della Puglia, e per la nostra zona il Dormex è vitale, da un lato hanno fatto bene perchè molte persone incoscienti sono andate a finire in ospedale perchè non si rispettavano i Dpi. Comunque hanno messo in commercio l'Erger + Activ Erger che dicono che funzioni, io l'ho usato l'anno scorso e non ho visto grandi risultati. Se leggete l'etichetta dice di trattare 15 g prima del risveglio. Io vi dico che è una cavolata!! Nelle mie zone c'è chi sta usando l'urea, però non so in che dosi. Voi ne sapete qualcosa? Ciao Nella mia zona in Calabria è anche indispensabile per l'actinidia, concordo che l'uso scorretto da parte di alcuni operatori che non hanno preso le giuste precauzioni, qualcuno addirittura senza mascherina senza occhiali senza guanti e magari dopo bevuto vino, tutto al contrario dell'etichetta, e ovvio che si va a finire in ospedale. Comunque già girano le prenotazioni per il Dormex importato dalla Cina. Tanti saluti e buone feste salve ho un impianto di ciliegie e kiwi, dalle mie parti (provincia di Latina) non riesco a reperire il Dormex, potete dirmi dove posso prenotarlo?: |
Riporto quanto già detto sopra: Dormex (reg. n. 10247) è revocato! Ciò significa che il preparato, non può più esser impiegato sul territorio nazionale. Consiglio quindi di astenersi dall'acquisto e soprattutto dall'utilizzo di formulati importati dall'estero. |
Scusate ma io il Florone lo trovo tranquillamente in commercio e lo uso con ottimi risultati e la composizione è del tutto normale (è un concime mistorganico). marzico wrote: caramba wrote: Dopo aver letto tutte le vostre dichiarazioni! Vorrei capire veramente cosa dobbiamo usare in serra per albicocco al posta del Dormex e del Florone! Qualcuno ci può aiutare? Salve, |
sabino12 wrote: La miscela che mi consigliava il greco, cioè olio minerale e urea, mi sono informato da esperti e mi hanno detto che è molto simile all'Erger cioè una grandissima fregatura. Io comunque avevo una rimnenza del Dormex dell'anno scorso e l'ho usato. Affianco sto sperimentando una miscela con NSZ Cifo + Zincfast Cifo da ripetere dopo circa 15 gg. Mi hanno garantito che comunque non mi da l'anticipo del Dormex ma quello che mi interessa è l'apertura delle gemme in modo + uniforme. Com'è andata questa vendemmia? Vorrei capire le epoche di impiego dei prodotti Cifo e il loro dosaggio per Ha. tks |
Hola, buenas tardes. He visto un pots tuyo en un foro Italiano que hablaba del uso del Dormex. Seria posible encontrar Dormex en España¿ Tengo una pequeña plantación de Kiwis en valencia y me gustaria probarlo. Salvador López. |