Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Tecniche di coltivazione
Fioriera sempreverde
Discussione avviata lunedì 22 giugno 2009 - 02:44 • viste: 6472 • risposte: 3 |
Ciao, |
elisa.p wrote: Ciao, sono una nuova amica di questo sito... Avrei bisogno di buoni consigli, pratici e di buona riuscita visiva, per realizzare una fioriera formata da sei vasche da 80x80 c circa l'una e profonde un metro circa, sono a scalare e si trovano infatti ai lati di una scala, praticamente la contengono. Le vorrei realizzare di sempreverdi in modo tale da piantre una sola volta tutte le specie. Vi va di aiutarmi? Quali piante potrei piantare? Ho già preparato la base sotto la terra con grossi sassi, una rete per separare e dell'argilla per fioriere, cosa dite va bene? Poi metterò la terra sempre per fioriere. Ma che tipo di piante? Mi piacerebbero dei tapezzanti che scendessero un pò con fiorellini creando del colore in qualche mese dell'anno... Iperico?... Non conosco altre tappezzanti con fiori... Chi mi può aiutare??? HELP!!!!! Casualmente, ho letto la tua richiesta di aiuto in merito alla sistemazione a verde di alcune fioriere di tua proprietà. Intanto vorrei sapere se hai già risolto, visto che il tuo post è datato 23 giugno u.s. Queste notizie, hanno una importanza notevole ai fini di una eventuale sistemazione a verde. Consiglierei anche laddove possibile la pubblicazione di una foto delle stesse fioriere. Saluti da Paesaggioverde |
Ciao!!! |