Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

effetti desormone anno successivo

Discussione avviata venerdì 25 marzo 2011 - 14:59 • viste: 3093 • risposte: 4

effetti desormone anno successivo

Scritto venerdì 25 marzo 2011 - 15:59

Salve a tutti, è la mia prima volta qui.
Dovendo dare il diserbo al grano, ho pensato di usare Atlantis più qualcosa per la foglia larga. Pare che il 2,4D possa lasciare residui per l'anno successivo, creando problemi ad un'altra eventuale coltura quale rapa, favino ecc... Che mi dite?
ciao a tuttiMolto felice

rispondi

RE: effetti desormone anno successivo

Scritto lunedì 28 marzo 2011 - 10:51

faber.74 wrote:

Salve a tutti, è la mia prima volta qui.
Dovendo dare il diserbo al grano, ho pensato di usare Atlantis più qualcosa per la foglia larga. Pare che il 2,4D possa lasciare residui per l'anno successivo, creando problemi ad un'altra eventuale coltura quale rapa, favino ecc... Che mi dite?
ciao a tuttiMolto felice


Io opterei per una miscela di Atlantis+Biopower+MCPA...che ne pensi???

Fammi sapere

rispondi

RE: effetti desormone anno successivo

Scritto martedì 29 marzo 2011 - 09:43

Ciao,
il mio caro suocero ha già acquistato il Desormone e ormai il dado è tratto. Speriamo bene per l'anno prossimo. Cos'è l'MCPA?

rispondi

RE: effetti desormone anno successivo

Scritto martedì 29 marzo 2011 - 17:49

faber.74 wrote:

cCiao,
il mio caro suocero ha già acquistato il Desormone e ormai il dado è tratto. Speriamo bene per l'anno prossimo. Cos'è l'MCPA?

E' un diserbante ormonico per infestanti a foglia larga, sicuramente meno persistente del 2.4 D... Formulati commerciali sono per esempio MISTRAL, MA... Sarà per il prossimo anno, buon lavoro.

Rimango a tua disposizione

rispondi

RE: effetti desormone anno successivo

Scritto giovedì 31 marzo 2011 - 17:53

Ok, ciaoMolto felice

rispondi