Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa da parassiti animali
Droni agricoli , risparmio tempo e denaro
Discussione avviata lunedì 16 giugno 2014 - 10:47 • viste: 3935 • risposte: 4 |
Salve mi presento mi chiamo Davide Cimino e sono titolare di un’azienda, la AD precision mechanics, noi progettiamo e costruiamo droni per qualsiasi necessità e stiamo investendo nella progettazione di droni agricoli, vi spiego meglio. Vorrei qualche consiglio da voi esperti riguardo l'applicabilità di un drone per il controllo della salute delle piante tramite apposite macchine volanti di facile utilizzo equipaggiate con delle apparecchiature che registrano tre canali come una normale macchina fotografica ma uno dei canali è sostituito dal canale infrarosso. Ogni foto sarà quindi composta da due colori visibili più l’infrarosso. |
Salve mi chiamo Giacomo, sono un ingegnere meccanico, e a breve aprirò un’azienda agricola. Credo che la tua sia un’ottima idea e penso ne possiamo parlare. |
Salve Dott. Giacomo, |
davide.cimino wrote: Salve mi presento mi chiamo Davide Cimino e sono titolare di un’azienda, la AD precision mechanics, noi progettiamo e costruiamo droni per qualsiasi necessità e stiamo investendo nella progettazione di droni agricoli, vi spiego meglio. Vorrei qualche consiglio da voi esperti riguardo l'applicabilità di un drone per il controllo della salute delle piante tramite apposite macchine volanti di facile utilizzo equipaggiate con delle apparecchiature che registrano tre canali come una normale macchina fotografica ma uno dei canali è sostituito dal canale infrarosso. Ogni foto sarà quindi composta da due colori visibili più l’infrarosso. Salve sono un agronomo responsabile del controllo campi di grano per conto di una societè che gestice una filiera cerealicola biologica. Nell'ambito del nostro progetto è prevista l'introduzione di tecnologie innovative tra cui l'eventuale impiego di droni. A tal proposito volevo sapere se attualmente l'uso dei droni permette di evidenziare lo sviluppo delle infestanti nei vari punti dei campi a grano. |
antonio10 wrote: Salve sono un agronomo responsabile del controllo campi di grano per conto di una societè che gestice una filiera cerealicola biologica. Nell'ambito del nostro progetto è prevista l'introduzione di tecnologie innovative tra cui l'eventuale impiego di droni. A tal proposito volevo sapere se attualmente l'uso dei droni permette di evidenziare lo sviluppo delle infestanti nei vari punti dei campi a grano. Grazie Antonio Galotta Buongiorno Antonio, stiamo lavorando proprio a questo: la possibilità non solo di evidenziare lo stato di salute di piante di qualunque genere ma di arrivare a definire con precisione soprattutto tipologia e stato di avanzamento delle patologie con il minor numero di passaggi possibili in "postproduzione". I risultati attualmente raggiunti sono molto promettenti non solo dal punto di vista strettamente tecnico ma anche da quello della produttività di chi, come te, può avere un vantaggio dall'uso del drone. |