Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Diserbo delle colture
Diserbo edera
Discussione avviata venerdì 3 dicembre 2010 - 17:41 • viste: 24518 • risposte: 5 |
salve a tutti, |
alessandro.pig wrote: salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un fosso. con un glifosae nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?
|
lcampioni wrote: alessandro.pig wrote: salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?
Grazie , non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato? |
alessandro.pig wrote: lcampioni wrote: alessandro.pig wrote: salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?
Grazie , non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato? Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera. Ciao |
ginocerealli wrote: alessandro.pig wrote: lcampioni wrote: alessandro.pig wrote: salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?
Grazie , non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato? Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera. Ciao E' vero hai ragione, dovrebbe riuscire anche con EVADE alla giusta dose ed è sicuramente meno pericoloso per le altre piante e sopratutto per gli animali e i pesci nel fosso... |
lcampioni wrote: ginocerealli wrote: alessandro.pig wrote: lcampioni wrote: alessandro.pig wrote: salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?
Grazie , non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato? Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera. Ciao E' vero hai ragione, dovrebbe riuscire anche con EVADE alla giusta dose ed è sicuramente meno pericoloso per le altre piante e sopratutto per gli animali e i pesci nel fosso... Grazie mille.. |