Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Diserbo edera

Discussione avviata venerdì 3 dicembre 2010 - 17:41 • viste: 23624 • risposte: 5

diserbo edera

Scritto venerdì 3 dicembre 2010 - 17:41

salve a tutti,
volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un fosso. Con un glifosate nebulizzato direttamnte sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?

rispondi

RE: diserbo edera

Scritto lunedì 6 dicembre 2010 - 08:33

alessandro.pig wrote:

salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un fosso. con un glifosae nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?


Danni alla pianta non ne crei, ma secondo me non la eradichi così facilmente, iniettare un pò di Tordon nel tronco dell'edera?

rispondi

RE: diserbo edera

Scritto lunedì 6 dicembre 2010 - 22:25

lcampioni wrote:

alessandro.pig wrote:
salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?


Danni alla pianta non ne crei, ma secondo me non la eradichi così facilmente, iniettare un pò di Tordon nel tronco dell'edera?

Grazie Molto felice, non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato?

rispondi

RE: diserbo edera

Scritto mercoledì 9 marzo 2011 - 22:39

alessandro.pig wrote:

lcampioni wrote:
alessandro.pig wrote:
salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?


Danni alla pianta non ne crei, ma secondo me non la eradichi così facilmente, iniettare un pò di Tordon nel tronco dell'edera?

Grazie Molto felice, non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato?


Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera.
Ciao

rispondi

RE: diserbo edera

Scritto giovedì 10 marzo 2011 - 14:56

ginocerealli wrote:

alessandro.pig wrote:
lcampioni wrote:
alessandro.pig wrote:
salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?


Danni alla pianta non ne crei, ma secondo me non la eradichi così facilmente, iniettare un pò di Tordon nel tronco dell'edera?

Grazie Molto felice, non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato?


Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera.
Ciao

E' vero hai ragione, dovrebbe riuscire anche con EVADE alla giusta dose ed è sicuramente meno pericoloso per le altre piante e sopratutto per gli animali e i pesci nel fosso...

rispondi

RE: diserbo edera

Scritto giovedì 10 marzo 2011 - 19:55

lcampioni wrote:

ginocerealli wrote:
alessandro.pig wrote:
lcampioni wrote:
alessandro.pig wrote:
salve a tutti: volevo sapere che prodotto posso utilizzare per far morire l'edera cresciuta rapidamente sui fusti dei salici che ho su tutta la riva di un foso. con un glifosate nebulizzato direttamente sul tronco ricoperto dall'edera creo danni alle piante?


Danni alla pianta non ne crei, ma secondo me non la eradichi così facilmente, iniettare un pò di Tordon nel tronco dell'edera?

Grazie Molto felice, non è male come idea... Il problema è che impiegherei una vita... Altri prodotti disponibili sul mercato?


Il Tordon è troppo pericoloso per le altre piante vicine perchè viene traslocato anche attraverso le radici; un prodotto che puoi usare efficacemente sull'edera è Evade, un arbusticida non residuale, ti dico subito che ci metterà un pò a fare effetto sull'edera.
Ciao

E' vero hai ragione, dovrebbe riuscire anche con EVADE alla giusta dose ed è sicuramente meno pericoloso per le altre piante e sopratutto per gli animali e i pesci nel fosso...

Grazie mille..

rispondi