Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Diserbo con ricompensa

Discussione avviata venerdì 16 aprile 2010 - 12:03 • viste: 6224 • risposte: 12

Diserbo con ricompensa

Scritto venerdì 16 aprile 2010 - 10:03

Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo).

Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quasi tutti i diserbi epuntualmente ricompare....

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto lunedì 10 maggio 2010 - 10:26

lcampioni wrote:

Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo).

Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quas tutti i diserbi e puntualmente ricompare....

Su che coltura devi eliminare l'equisetum???
mandi.

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto mercoledì 12 maggio 2010 - 07:43

duca73 wrote:

lcampioni wrote:
Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo).

Non date risposte affrettate perchè ho già fato provare quasi tutti i diserbi e puntualmente ricompare....

Su che coltura devi eliminare l'equisetum???
mandi.


Vivaio... e Ruscus!

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto giovedì 13 maggio 2010 - 08:55

DomandaHai mai provato con del MCPA da sale, io lo uso su vite, fatto con la campana e senza polloni e va molto bene, come prodotto uso il FENOXILENE MAX...
MANDI Molto felice

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto sabato 5 giugno 2010 - 16:22

ScioccatoRisolto il problema Equisetum???

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto giovedì 1 luglio 2010 - 16:56

duca73 wrote:

DomandaHai mai provato con del MCPA da sale, io lo uso su vite, fatto con la campana e senza polloni e va molto bene, come prodotto uso il FENOXILENE MAX...
MANDI Molto felice

Ti chedo cusa e ti chiedo, visto che sto' usando come aggiunta al Glifosate per combattere le foglie larghe e quant'altro appunto l'MCPA con 2,4D, in uliveto può provocare qualche danno alla cultura?

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto venerdì 2 luglio 2010 - 09:30

OcchiolinoSe è da sale no... Se è ormonico può provocare danni per evaporazione.... Fallo nelle ore fresche... mandi Marco.

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto venerdì 30 luglio 2010 - 14:02

duca73 wrote:

OcchiolinoSe è da sale no... Se è ormonico può provocare danni per evaporazione.... Fallo nelle ore fresche... mandi Marco.

gentilmente mi sapresti indicare qualche nome commerciale abase di p.a. MCPA da sale. Mi assicuri che non lascia residui sul terreno in quanto il mio problema si presenta sulle orticole? Ho usato prodotti arbusticidi che mi hanno lasciato ricordi anche per due anni!!!

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto venerdì 30 luglio 2010 - 16:53

Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto sabato 31 luglio 2010 - 18:06

duca73 wrote:

Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco

Perfetto, proveremo anche questo. Chissà che non sia quello buono!
Grazie

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto lunedì 2 agosto 2010 - 14:06

duca73 wrote:

Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco

A che dose mi consigli il Fenoxilene Max specificamente contro l'Equisetum? Mi interesserebbe un dosaggio a hl (ettolitro) non a Ha ato che devo lavorare su piccole aree ben delimitate. Grazie ancora

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto martedì 3 agosto 2010 - 07:59

clios16 wrote:

duca73 wrote:
Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco

A che dose mi consigli il Fenoxilene Max specificamente contro l'Equisetum? Mi interesserebbe un dosaggio a hl (ettlitro) non a Ha dato che devo lavorare su piccole aree ben delimitate. Grazie ancora

Buongiorno,
di solito io lo uso da 0,3 lt a 0,5 lt x ettaro su 300 lt. di acqua....mandi Marco

rispondi

RE: Diserbo con ricompensa

Scritto martedì 19 ottobre 2010 - 10:06

lcampioni wrote:

Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo).

Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quas tutti i diserbi e puntualmente ricompare....


Salve, se il terreno infestato non deve ospitare altre colture può utilizzare il prodotto con seguente nome commerciale Roundup (500 gr ogni 10 lt di acqua) questa è una dose molto molto forte. Risolverà il problema sicuramente, ma non potrà utilizzare il terreno per almeno sei mesi.

rispondi