Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Diserbo delle colture
Diserbo con ricompensa
Discussione avviata venerdì 16 aprile 2010 - 12:03 • viste: 6649 • risposte: 12 |
Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo). Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quasi tutti i diserbi epuntualmente ricompare.... |
lcampioni wrote: Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo). Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quas tutti i diserbi e puntualmente ricompare.... Su che coltura devi eliminare l'equisetum??? |
duca73 wrote: lcampioni wrote: Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo). Non date risposte affrettate perchè ho già fato provare quasi tutti i diserbi e puntualmente ricompare.... Su che coltura devi eliminare l'equisetum???
|
Hai mai provato con del MCPA da sale, io lo uso su vite, fatto con la campana e senza polloni e va molto bene, come prodotto uso il FENOXILENE MAX... |
Risolto il problema Equisetum??? |
duca73 wrote: Hai mai provato con del MCPA da sale, io lo uso su vite, fatto con la campana e senza polloni e va molto bene, come prodotto uso il FENOXILENE MAX... MANDI Ti chedo cusa e ti chiedo, visto che sto' usando come aggiunta al Glifosate per combattere le foglie larghe e quant'altro appunto l'MCPA con 2,4D, in uliveto può provocare qualche danno alla cultura? |
Se è da sale no... Se è ormonico può provocare danni per evaporazione.... Fallo nelle ore fresche... mandi Marco. |
duca73 wrote: Se è da sale no... Se è ormonico può provocare danni per evaporazione.... Fallo nelle ore fresche... mandi Marco. gentilmente mi sapresti indicare qualche nome commerciale abase di p.a. MCPA da sale. Mi assicuri che non lascia residui sul terreno in quanto il mio problema si presenta sulle orticole? Ho usato prodotti arbusticidi che mi hanno lasciato ricordi anche per due anni!!! |
Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco |
duca73 wrote: Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco Perfetto, proveremo anche questo. Chissà che non sia quello buono! Grazie |
duca73 wrote: Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco A che dose mi consigli il Fenoxilene Max specificamente contro l'Equisetum? Mi interesserebbe un dosaggio a hl (ettolitro) non a Ha ato che devo lavorare su piccole aree ben delimitate. Grazie ancora |
clios16 wrote: duca73 wrote: Fenoxilene Max della Sipcam, mandi Marco A che dose mi consigli il Fenoxilene Max specificamente contro l'Equisetum? Mi interesserebbe un dosaggio a hl (ettlitro) non a Ha dato che devo lavorare su piccole aree ben delimitate. Grazie ancora Buongiorno, |
lcampioni wrote: Fornisco lauta ricompensa a chi mi trova un efficace diserbo per EQUISETUM (coda di cavallo o volgarmente cucitolo). Non date risposte affrettate perchè ho già fatto provare quas tutti i diserbi e puntualmente ricompare....
|