Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

diserbanti Glifosate acquistare on-line

Discussione avviata lunedì 9 febbraio 2009 - 12:26 • viste: 8711 • risposte: 5

diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto lunedì 9 febbraio 2009 - 12:26

Tristesalve a tutti.
Ho visto che il prezzo dei diserbanti a base di glifosate sono raddoppiati o addirittura triplicati. Qualcuno mi sa dire se si possono comprare direttamente dalle case che lo producoo (penso che si potrebbe risparmiare parecchio)?
Possibilmente se qualcuno sa come fare e se mi può postare direttamente il sito e darmi qualche consiglio visto che sono alle prime armi.

Grazie e ciao

rispondi

RE: diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto lunedì 9 febbraio 2009 - 21:41

robygno wrote:

Tristesalve a tutti.
Ho visto che il prezzo dei diserbanti a base di glifosate sono raddoppiati o addirittura triplicati.

Scusa ma quanto li paghi al litro con concentrazione 30 gr\l ?
Nell'estate scorsa a mè costava 12 + iva litro.
Riguardo all'acquisto diretto non sapreiImbarazzato
Ciao da Mavrizio

rispondi

RE: diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto sabato 14 febbraio 2009 - 09:43

robygno wrote:

Tristesalve a tutti.
Ho visto che il prezzo dei diserbanti a base di glifosate sono raddoppiati o addirittura triplicati. Qualcuno mi sa dire se si possono comprare direttamente dalle cae che lo producono (penso che si potrebbe risparmiare parecchio)?
Possibilmente se qualcuno sa come fare e se mi può postare direttamente il sito e darmi qualche consiglio visto che sono alle prime armi.

Grazie e ciao


Difficile che tu riesca ad acquistare glifosate o altri prodotti direttamente dal distributore.
Per questi è solo un problema, inoltre per vendere all'ingrosso ti richiedono il numero di autorizzazione dei locali per poter detenere i prodotti fitosanitari.
Molti non consegnano nemmeno per importi inferiori a 2-3000 euro.
All'ingrosso il prodotto si trova ad un prezzo variabile dai 6,50 agli 8 euro/l a seconda della casa e delle confezioni e sul mercato agricolo va dagli 8 agli 11 euro fino ai 18-20 euro per il dettaglio delle confezioni da 1 lt.

rispondi

RE: diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto domenica 13 febbraio 2011 - 08:16

Buondì! Rimango sbalordito dai prezzi che mi dite!!
Potrei sapere che nome commerciale ha un glifosate così caro?
Non ho ancora verificato ora i mercati ma l'anno scorso lo pagavo 3,2 € + IVA...??!!ScioccatoScioccatoScioccato

rispondi

RE: diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto mercoledì 16 febbraio 2011 - 16:16

Dipende dalle concentrazioni, ma 3 euro mi sembra davvero troppo basso!

rispondi

RE: diserbanti Glifosate acquistare on-line

Scritto venerdì 18 febbraio 2011 - 06:41

roberto150483 wrote:

Dipende dalle concentrazioni, ma 3 euro mi sembra davvero troppo basso!

Nome commerciale Hopper Blu (Glifosate 30,8%) confezione 20 LT a € 3,2 + IVA... Ma già so che sta crescendo, forse perchè la Cina e l'India diserbano tanto e forse perchè il nuovo mais ogm Monsanto che tutto il mondo sta piantando lo tratti ormai solo così.
Comunque grazie

rispondi