Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

diserbante granulare totale

Discussione avviata domenica 28 agosto 2011 - 09:40 • viste: 11486 • risposte: 2

diserbante granulare totale

Scritto domenica 28 agosto 2011 - 11:40

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per tenere pulita un'area davanti al garage fatta di terra e pietrisco. Avrei bisogno di un diserbante granulare totale in modo da poterlo spargere anche preventivamente (senza aspettare che ci sia la foglia dell'infestante).

Anni fa mio padre usava il DU-CASON a base di diclobenil ma non lo trovo più in giro.

Grazie a tutti

rispondi

RE: diserbante granulare totale

Scritto giovedì 10 novembre 2011 - 15:14

fabbbrizio wrote:

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per tenere pulita un'area davanti al garage fatta di terra e pietrisco. Avrei bisogno di un diserbante granulare totale in modo da poterlo spargere anche preventivamente (senza aspettare che ci sia la foglia dell'infestante).

Anni fa mio padre usava il DU-CASON a base di diclobenil ma non lo trovo più in giro.

Grazie a tutti

Se vuoi avere un buon risultato devi aspettare che la pianta cresca e mentre è nella fase di fioritura fare un trattamento con del Glifosate. Ti consiglio lo Zoomer che ha effetto anche sulle erbe che nasceranno successivamente e con due passate sei tranquillo... Con 1 Lt di Zoomer fai 1000 Lt di acqua.

rispondi

RE: diserbante granulare totale

Scritto martedì 3 gennaio 2012 - 08:27

fabbbrizio wrote:

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per tenere pulita un'area davanti al garage fatta di terra e pietrisco. Avrei bisogno di un diserbante granulare totale in modo da poterlo spargere anche preventivamente (senza aspettare che ci sia la foglia dell'infestante).

Anni fa mio padre usava il DU-CASON a base di diclobenil ma non lo trovo più in giro.

Grazie a tutti

Ciao! Purtroppo devi aspettare che nasca l'infestante, i prodototti anti germinazione mi pare non siano piu' in vendita. Se vuoi un prodotto granulare il massimo è il ROUNDUP MAX ( princ. attivo : Glyfosate )( si trova in confezioni da 10 kg ma anche da 1 kg mi pare ) costa un po' ma è super-efficace. Altrimenti puoi provare prodotti liquidi a base di glyfosate, di solito hanno una concentrazione di principio attivo piu' bassa , ma basta modificare la dose d'uso, vanno bene ugualmente

rispondi