Contributi per riproduzioni sem.foraggere?

Scritto mercoledì 10 ottobre 2012 - 19:07

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, spero di non aver postato nel posto sbagliato ma trattandosi di un argomento importante e in seguito della riforma PAC ho deciso di postare in "attualita", in ogni caso chiedo scusa se ho sbagliato.
Sono un laureando e sto strutturando la mia tesi sull'analisi del settore sementiero delle foraggere in Italia.
Mi trovo ora di fronte ad un argomento difficile da studiare e da capire che riguarda gli incentivi per gli agricoltori ed i proprietari terrieri per la riproduzione di sementi foraggere.
Sapevo che fino a qualche tempo fa c'erano ma adesso li hanno tolti: è vero? Se si per quale motivo? Come funzionavano? Cioè l'agricoltore riceveva un contributo dallo stato sulla produzione totale? Per ettaro? In base a cosa seminava? Vi prego gentilmente di essere il più esplicativi possibili perchè ho urgente bisogno di queste informazioni e non so dove reperirle.
Ps: se sapete rispodermi, potete indicarmi le fonti? Libri, giornali riviste ecc o anche siti...
Vi ringrazio in anticipo!!!!!

rispondi