Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Attrezzature agricole e forestali

Consiglio su Agevolatore Abbacchiatore olivi

Discussione avviata martedì 3 novembre 2009 - 16:26 • viste: 5930 • risposte: 1

Consiglio su Agevolatore Abbacchiatore olivi

Scritto martedì 3 novembre 2009 - 16:26

Un saluto al forum, dovrei acquistare una macchina per velocizzare la raccolta delle olive (100 piante) e su terreni abbastanza in pendenza, ho visto sul web quello che il mercato propone ma devo direche i dubbi più che svanire sono aumentati.L'unica cosa su cui ho certezza è che deve essere elettrico, ma non sò se è migliore quello a pettine mod.medioliovella Coima, o col movimento rotatorio (ho l'impressione che con questo sistema le "spari" un pò d'ovunque) o altro, infine il prezzo, chi secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Chiedo un aiuto a chi questo attrezzo lo usa o ha sentito i giudizi di altri, alla competenza e ovviamente alla gentilezza di chi frequenta il forum e per questo vi ringrazio anticipatamente.

rispondi

RE: Consiglio su Agevolatore Abbacchiatore olivi

Scritto giovedì 19 novembre 2009 - 22:21

trapper1 wrote:

Un saluto al forum, dovrei acquistare una macchina per velocizzare la raccolta delle olive (100 piante) e su terreni abbastanza in pendenza, ho visto sul web quello che il mercato prpone ma devo dire che i dubbi più che svanire sono aumentati.L'unica cosa su cui ho certezza è che deve essere elettrico, ma non sò se è migliore quello a pettine mod.medioliovella Coima, o col movimento rotatorio (ho l'impressione che con questo sistema le "spari" un pò d'ovunque) o altro, infine il prezzo, chi secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Chiedo un aiuto a chi questo attrezzo lo usa o ha sentito i giudizi di altri, alla competenza e ovviamente alla gentilezza di chi frequenta il forum e per questo vi ringrazio anticipatamente.

Ciao, per la raccolta delle olive il migliore lo decide la qualità delle olive, io uso da molti anni quello a pettine e va bene, se però il tuo terreno è molto scosceso e non hai la possibilità di posizionare teli molto ampi è chiaro che diventa difficoltoso contenere le olive (io uso teli da 12 x 8 m).

rispondi