Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Discussioni generali
Consiglio per nuova attività
Discussione avviata mercoledì 11 giugno 2014 - 15:52 • viste: 8720 • risposte: 9 |
Ciao a tutti. Sono nuovo in questo forum. Che ne dite? Potrebbe rendermi qualcosa? |
Buon giorno, |
Grazie di cuore per il tuo incoraggiamento. Il fatto è che vorrei trovare un’alternativa alla mia vita attuale. Ho l'esempio di un mio nonno il quale, al momento di andare in pensione ha comprato un pezzetto di terra ed è praticamente rinato. Io vorrei fare lo stesso ma senza aspettare la pensione. E' da poco che cerco, ho trovato un pezzo di terra di tre ettari con un rudere da ristrutturare. Ho pensato che potrei coltivare ortaggi e allevare conigli e altri animali da cortile. Che ne pensi? Ho anche letto di mercati a filiera corta… |
Si, potrebbe essere un'idea. Le consiglio di cercare di allevare gli animali a livello familiare ma come azienda biologica. Per gli ortaggi invece le consiglierei di stare molto attento alle caratteristiche del terreno e ai vari probabili problemi relativi alla siccità. Se vorrà altri consigli mi scriva, io appena posso le rispondo con molto piacere. |
Ciao, grazie ancora per i consigli. Ma come faccio ad essere sicuro che la terra che compro non sia una... ‘fregatura’? Per esempio come faccio a giudicare il tipo di terreno, se va bene per la coltivazione della vite piuttosto che per gli ortaggi o per altre cose. |
Buon giorno, Per sapere se il terreno è idoneo alle sue colture si può provvedere in due diversi modi: |
Le consiglio la realizzazione di un bambuseto. |
Buona sera, |
dicanosagiuseppe wrote: Buona sera, rappresento il consorzio Bambù Italia che incentiva la coltivazione del BAMBU' PREGIATO con bassi costi e ottimi ritorni economici. Nelle Marche vi sono già terreni coltivati a bambù e quindi ha clima e terreni adatti. Mi Contatti pure al 327 4557852, le fornirò ulteriori info dettagliate. Giuseppe di Canosa. Non sottovaluti questa opportunità Buongiorno, vorrei maggiori informazioni sulla coltivazione del bambù, ho 4 ettari di terreno irriguo nelle Marche e vi è la possibilità di coltivarlo a bambù. Il mio contatto è 320/9211717. La ringrazio anticipatamente per una sua risposta. Mario |
dicanosagiuseppe wrote: Buona sera, rappresento il consorzio Bambù Italia che incentiva la coltivazione del BAMBU' PREGIATO con bassi costi e ottimi ritorni economici. Nelle Marche vi sono già terreni coltivati a bambù e quindi ha clima e terreni adatti. Mi Contatti pure al 327 4557852, le fornirò ulteriori info dettagliate. Giuseppe di Canosa. Non sottovaluti questa opportunità Buongiorno mi chiamo Patrizio Soresi e sono interessato alla coltivazione del bambù quindi vorrei avere informazioni sia sulla coltivazione che sulla commercializzazione e vendita. |