Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Difesa e nutrizione
concime quando
Discussione avviata sabato 24 dicembre 2011 - 20:18 • viste: 6519 • risposte: 6 |
salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. |
Ciao, |
marcocaco99 wrote: salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. Grazie dell'aiuto Ciao sono Renato, |
renbartol wrote: marcocaco99 wrote: salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. Grazie dell'aiuto Ciao sono Renato, ciao allora il concime è fertorganico con azoto a cessione modulata della agrogel |
marcocaco99 wrote: renbartol wrote: marcocaco99 wrote: salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. Grazie dell'aiuto Ciao sono Renato, ciao allora il concime è fertorganico con azoto a cessione modulata della agrogel
Ciao Renato |
renbartol wrote: marcocaco99 wrote: renbartol wrote: marcocaco99 wrote: salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. Grazie dell'aiuto Ciao sono Renato, ciao allora il concime è fertorganico con azoto a cessione modulata della agrogel
Ciao Renato in parole semplici tra febbraio/marzo sprago una dose di fertorganico ''azoto'',, poi in primavera/fine primavera do del concime sempre a cessione controllata con alto tenore di potassio e dopo due/tre mesi un'altra dose di concime di potassio cosa dici faccio giusto o è un po' sensato .ciao e grazie |
marcocaco99 wrote: renbartol wrote: marcocaco99 wrote: renbartol wrote: marcocaco99 wrote: salve sono nuovo e vi chiedo un aiuto: in questi giorni ho comperato un concime azotato 'fertorganico' e il vivaista mi ha detto di concimare le piante non adesso ma quando le temperature di notte si alzeranno. Leggendo, dicono che questo concime dè da distribuire in autunno/inverno, voi cosa dite? Se si a che dose per pianta (pardon io ho un piccolo giardino con diverse piante acidofole, un ulivo, un gelsomino, un ciliegio da fiore, e delle piante sempreverdi)?. Poi in primavera cosa mi consigliate per le piante sempreverdi quale concime? Il concime per le acidofile ce l'ho già. Grazie dell'aiuto Ciao sono Renato, ciao allora il concime è fertorganico con azoto a cessione modulata della agrogel
Ciao Renato in parole semplici tra febbraio/marzo sprago una dose di fertorganico ''azoto'',, poi in primavera/fine primavera do del concime sempre a cessione controllata con alto tenore di potassio e dopo due/tre mesi un'altra dose di concime di potassio cosa dici faccio giusto o è un po' sensato .ciao e grazie Da quello che leggo sulla skeda del prodotto il fertilizzante è già completo, non aggiungerei altri concimi se non il fertilizzanti se non in presenza di particolari patologie. Ciao Renato |