Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Ortaggi

concime per cocomeri

Discussione avviata sabato 18 aprile 2009 - 12:05 • viste: 12073 • risposte: 2

concime per cocomeri

Scritto sabato 18 aprile 2009 - 10:05

Ciao,
sono una novella hobbista dell'orto, quest'anno mi è venuta voglia di piantare i cocomeri della qualità Crimson Sweet, dato che i cocomeri allungati che trovo sul mercato (e purtroppo solo queli) non sono di mio gradimento.
Lo sò che ci vuole una concimazione molto ricca di potassio e fosfato e poco azoto, però nei consorzi che ho girato non ho trovato un concime granulare del genere...
Ho chiesto 8.24.24, penso che andrebbe bene anche un 10.20.30, mi hanno proposto un 10.20 di fosforo potassio liquido e poi aggiugerei in modo granulare l'azoto oppure un 11.16.22.
Considerate che non ho fatto l'analisi del terreno dato che ho solo un piccolo orto.
Che ne pensate?

rispondi

RE: concime per cocomeri

Scritto mercoledì 22 aprile 2009 - 10:41

webchicca wrote:

Ciao,
sono una novella hobbista dell'orto, quest'anno mi è venuta voglia di piantare i cocomeri della qualità Crimson Sweet, dato che i cocomeri allungati che trovo sul mercato (epurtroppo solo quelli) non sono di mio gradimento.
Lo sò che ci vuole una concimazione molto ricca di potassio e fosfato e poco azoto, però nei consorzi che ho girato non ho trovato un concime granulare del genere...
Ho chiesto 8.24.24, penso che andrebbe bene anche un 10.20.30, mi hanno proposto un 10.20 di fosforo potassio liquido e poi aggiugerei in modo granulare l'azoto oppure un 11.16.22.
Considerate che non ho fatto l'analisi del terreno dato che ho solo un piccolo orto.
Che ne pensate?

CIAO CHICCA,
prova la mini anguria rossa, che massimo si fà di 3 kg, ed è buonissima.
Riguardo alle concimazioni, ti consiglio di usare concimi semplici, contattami per mail.
Saluti AlfioMolto felice

rispondi

RE: concime per cocomeri

Scritto venerdì 29 maggio 2009 - 09:19

webchicca wrote:

Ciao,
sono una novella hobbista dell'orto, quest'anno mi è venuta voglia di piantare i cocomeri della qualità Crimson Sweet, dato che i cocomeri allungati che trovo sul mercato (epurtroppo solo quelli) non sono di mio gradimento.
Lo sò che ci vuole una concimazione molto ricca di potassio e fosfato e poco azoto, però nei consorzi che ho girato non ho trovato un concime granulare del genere...
Ho chiesto 8.24.24, penso che andrebbe bene anche un 10.20.30, mi hanno proposto un 10.20 di fosforo potassio liquido e poi aggiugerei in modo granulare l'azoto oppure un 11.16.22.
Considerate che non ho fatto l'analisi del terreno dato che ho solo un piccolo orto.
Che ne pensate?

Ciao Chicca,
non c'è che dire, i prodotti che ti hanno consigliato vanno bene ma inizia a somministrarli solo quando la pianta è già in fase di fruttificazione.
In bocca al lupo

rispondi