Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Grandi colture

concimazione mais da trinciato

Discussione avviata venerdì 9 marzo 2012 - 11:49 • viste: 2517 • risposte: 2

concimazione mais da trinciato

Scritto venerdì 9 marzo 2012 - 12:49

Salve a tutti,
sono berardo ed intervengo per la prima volta su questo forum.
Quest'anno devo seminare per la prima volta il mais per conto di una società che produce biogas, siccome non sono un grosso esperto nel settore in quanto fino ad oggi ho prodotto ortaggi, volevo sapere quali sono le necessità nutritive del mais e di conseguenza quale dovrebbe essere il miglior piano di concimazione.
Mi rendo conto che esso andrebbe fatto dopo aver analizzato lo stato del terreno, ma forse alcune linee generali si possono discutere anche senza essere estremamente precisi.

rispondi

RE: concimazione mais da trinciato

Scritto martedì 20 marzo 2012 - 15:16

Se mi indica la zona dove si trova le posso dare delle dritte perchè ogni zona ha le sue esigenze.
Saluti
Andrea

berardosilvestri wrote:

Salve a tutti,
sono berardo ed intervengo per la prima volta su questo forum.
Quest'anno devo seminare per la prima volta il mais per conto di una società che produce biogas, siccome non sono un grosso esperto nel settore in quanto fino ad oggi ho prodotto ortaggi, volevo sapere quali sono le necessità nutritive del mais e di conseguenza quale dovrebbe essere il miglior piano di concimazione.
Mi rendo conto che esso andrebbe fatto dopo aver analizzato lo stato del terreno, ma forse alcune linee generali si possono discutere anche senza essere estremamente precisi.

rispondi

RE: concimazione mais da trinciato

Scritto mercoledì 4 aprile 2012 - 11:49

Sono della zona del Fucino in Abruzzo.

berardosilvestri wrote:

Salve a tutti,
sono berardo ed intervengo per la prima volta su questo forum.
Quest'anno devo seminare per la prima volta il mais per conto di una società che produce biogas, siccome non sono un grosso esperto nel settore in quanto fino ad oggi ho prodotto ortaggi, volevo sapere quali sono le necessità nutritive del mais e di conseguenza quale dovrebbe essere il miglior piano di concimazione.
Mi rendo conto che esso andrebbe fatto dopo aver analizzato lo stato del terreno, ma forse alcune linee generali si possono discutere anche senza essere estremamente precisi.
[/quote]

rispondi