Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Attualità
Come diventare Perito grandine?
Discussione avviata martedì 11 novembre 2008 - 21:29 • viste: 11919 • risposte: 6 |
Salve a tutti, colgo l'occasione della novità di questo forum per chiedere una risposta alla mia domanda, che altri siti e forum del settore non sono riusciti a darmi. Sono studente universitario d Agraria iscritto al 3 anno di Tecnologie delle Produzioni Vegetali a Bologna. Spero che da questo forum potrò ricevere l'iter da seguire o perlomeno indicazioni chiare su come poter diventare Perito grandine. Attualmente sono Agrotecnico con voto 90/100 Distinti saluti |
fabtosi wrote: Salve a tutti, colgo l'occasione della novità di questo forum per chiedere una risposta alla mia domanda, che altri siti e forum del settore non sono riusciti a darmi. Sono student universitario di Agraria iscritto al 3 anno di Tecnologie delle Produzioni Vegetali a Bologna. Spero che da questo forum potrò ricevere l'iter da seguire o perlomeno indicazioni chiare su come poter diventare Perito grandine. Attualmente sono Agrotecnico con voto 90/100 Distinti saluti
|
Per iscriversi all'albo ci sono esami da sostenere oppure no?per sapere chi è l'ispettore di zona a chi devo chiedere?a qualche compagnia in particolare oppure a specifiche associazioni del settore? |
Ciao Enolo82. Potresti spiegarmi più dettagliatamente come sei riuscito ad intraprendere questo lavoro? Per esempio dove e come contatti l'ispettore di zona, gli estremi della lettera. Ti reputi soddifatto di questo lavoro? Pare piuttosto interessante... |
Ciao, io sono agronomo da 6 mesi e questa estate ho fatto il perito grandine....devi scrivere una lettera alle assicurazioni dove chiedi di essere iscritto all'albo peritale...meglio chiedere a qalcuno che fa questo lavoro o meglio segnalati all'ispettore di zona...se fai bene il tuo dovere non esiteranno a chiamarti più volte, ho notato un tendenza preferenziale per i giovani neolaureati...[/quote] ciao...sono interessato anchio a questo tipo di lavoro, potresti mandare anche a me qualche delucidazione su come intraprendere questa strada? |
Per gli agrotecnici occorre sostenere un esame per essere iscritto all'albo? |
Salve a tutti, Grazie delle vostre risposte |