Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione del terreno

Coltivazione piccolo terreno

Discussione avviata domenica 1 maggio 2011 - 14:31 • viste: 5291 • risposte: 1

Coltivazione piccolo terreno

Scritto domenica 1 maggio 2011 - 16:31

Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e non so se sto utilizzando correttamente l'area delle discussioni, comunque, volevo chiedere alcuni consigli. Ho un piccolo spazio che vorrei utilizzare per coltivare alcuni prodotti: è un piccolo terreno fertile (il pH non lo so devo ancora farlo controllare, ad un altitudine di circa 800 m). Volevo chiedere secondo voi cosa sarebbe meglio piantare, per avere anche un piccolo guadagno senza dover impiegare troppo tempo con le piantine? Io pensavo, visto che avevo la possibilità di trovare dei semi gratis di piantare patate... Però non saprei, voi cosa mi consigliereste? Piccoli frutti? Verdure? non so...
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...
Un saluto BE

rispondi

RE: Coltivazione piccolo terreno

Scritto giovedì 21 luglio 2011 - 01:09

blackeagle wrote:

Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e non so se sto utilizzando correttamente l'area delle discussioni, comunque, volevo chiedere alcuni consigli. Ho un piccolo spazio che vorrei utilizzare per coltivare alcuni prodotti: è un piccolo terreno fertile (il pH non lo so devo ancora farlo controllare, ad un altitudine di circa 800 m). Volevo chiedere secondo voi cosa sarebbe meglio piantare, per avere anche un piccolo guadagno senza dover impiegare troppo tempo con le piantine? Io pensavo, visto che avevo la possibilità di trovare dei semi gratis di piantare patate... Però non saprei, voi cosa mi consigliereste? Piccoli frutti? Verdure? non so...
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno...
Un saluto BE

Bisogna vedere quanti metri quadrati di terra hai per pensare di piantare qualcosa di redditizio. Se non è molto grande questo terreno puoi destinarlo a orto, che non impegna troppo tempo e soldi, permettendoti di riuscire a vendere la tua verdura ad altre persone,nad esempio le patate che menzionavi. Io pad esempio tratto solo contro la dorifora e la peronospora, mentre per le zucchine, fagiolini, fagioli, ecc. non eseguo nessun trattamento(tempo permettendo). Quindi secondo me un'orto partendo da una buona concimazione di fondo ti permetterebbe il tuo piccolo guadagno. Fammi sapere, la mia e-mail è luigi.@gmail.com.

rispondi