Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Vivaisti

Collaboratori per crescita

Discussione avviata domenica 20 aprile 2008 - 19:46 • viste: 4072 • risposte: 5

Collaboratori per crescita

Scritto domenica 20 aprile 2008 - 00:46

Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivaio di piante particolari, come ad esempio piante grasse, per cui volevo sapere se ci sono delle agevolaioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

rispondi

RE: Collaboratori per crescita

Scritto sabato 29 novembre 2008 - 16:35

maricla wrote:

Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivaio di piante particolari, come ad esempio piante grasse, per cui volevo sapere se ci sno delle agevolazioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

Ciao!! Puoi utilizzare i finanziamenti del nuovo PSR per giovani agricoltori. Dovresti informarti presso un consulente agronomo che si occupa di queste pratiche.
oppure puoi chiedere contributi di ammodernamento aziendali

rispondi

RE: Collaboratori per crescita

Scritto domenica 8 febbraio 2009 - 15:13

robbi wrote:

maricla wrote:
Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivaio di piante particolari, come ad esempio piante grasse, per cui volevosapere se ci sono delle agevolazioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

Ciao!! Puoi utilizzare i finanziamenti del nuovo PSR per giovani agricoltori. Dovresti informarti presso un consulente agronomo che si occupa di queste pratiche.
oppure puoi chiedere contributi di ammodernamento aziendali

Ciao Robbi,
ho letto ciò che hai detto a Beatrice; intereserebbe pure a me. Ci sono ancora questi finaziamenti?
Ciao

franco barollo

rispondi

RE: Collaboratori per crescita

Scritto domenica 8 febbraio 2009 - 19:31

franco.barollo wrote:

robbi wrote:
maricla wrote:
Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivaio di piante particolari, come ad esempio piant grasse, per cui volevo sapere se ci sono delle agevolazioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

Ciao!! Puoi utilizzare i finanziamenti del nuovo PSR per giovani agricoltori. Dovresti informarti presso un consulente agronomo che si occupa di queste pratiche.
oppure puoi chiedere contributi di ammodernamento aziendali

Ciao Robbi,
ho letto ciò che hai detto a Beatrice; intereserebbe pure a me. Ci sono ancora questi finaziamenti?
Ciao
franco barollo

Salve a tutti.
I finanziamenti nell'ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007-2013 sono ancora esistenti, anzi il 10 Dicembre scorso c'è stato il primo "STOP AND GO", ovvero si è chiusa la prima fase di valutazione dei progetti presentati prima di quella data (con notevole ritardo rispetto ad altre regioni ma con anticipo rispetto ad altre quali la Puglia e la Sicilia).
Sappiate che i progetti nell'ambito PSR possono essere presentati in qualsiasi momento dell'anno (fino al 2013). Sarà la Regione che in due momenti dell'anno (il primo c'è stato appunto il 10 dicembre mentre il prossimo sarà a maggio) raccoglierà tutte le domande presentate fino a quel momento e le valuterà. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno studio di consulenza preposto. In quanto Agronomo vi consiglio di rivolgervi a me o a miei colleghi ma anche agrotecnici, periti agrari e geometri possono presentare alla regione queste domande.

Saluti.

rispondi

RE: Collaboratori per crescita

Scritto lunedì 9 febbraio 2009 - 14:31

fuorisuolo.it wrote:

franco.barollo wrote:
robbi wrote:
maricla wrote:
Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivaio di piante particolari come ad esempio piante grasse, per cui volevo sapere se ci sono delle agevolazioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

Ciao!! Puoi utilizzare i finanziamenti del nuovo PSR per giovani agricoltori. Dovresti informarti presso un consulente agronomo che si occupa di queste pratiche.
oppure puoi chiedere contributi di ammodernamento aziendali

Ciao Robbi,
ho letto ciò che hai detto a Beatrice; intereserebbe pure a me. Ci sono ancora questi finaziamenti?
Ciao
franco barollo

Salve a tutti.
I finanziamenti nell'ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007-2013 sono ancora esistenti, anzi il 10 Dicembre scorso c'è stato il primo "STOP AND GO", ovvero si è chiusa la prima fase di valutazione dei progetti presentati prima di quella data (con notevole ritardo rispetto ad altre regioni ma con anticipo rispetto ad altre quali la Puglia e la Sicilia).
Sappiate che i progetti nell'ambito PSR possono essere presentati in qualsiasi momento dell'anno (fino al 2013). Sarà la Regione che in due momenti dell'anno (il primo c'è stato appunto il 10 dicembre mentre il prossimo sarà a maggio) raccoglierà tutte le domande presentate fino a quel momento e le valuterà. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno studio di consulenza preposto. In quanto Agronomo vi consiglio di rivolgervi a me o a miei colleghi ma anche agrotecnici, periti agrari e geometri possono presentare alla regione queste domande.

Saluti.

Salve ancora a tutti.
Dimenticavo di dirvi che ci sono delle "CONDIZIONALITA'" per accedere a questi finanziamenti. Fra tutte vi cito il "TITOLO DI POSSESSO DELL'AZIENDA O DEL TERRENO" e l'avere meno di 65 anni (più di 18 ovviamente) come anche l'investimento minimo che è fissato in 25.000,00 euro e il massimo in 1.000.000,00 (raddopiabili in caso di cooperative).

Saluti

rispondi

RE: Collaboratori per crescita

Scritto lunedì 27 aprile 2009 - 16:17

fuorisuolo.it wrote:

fuorisuolo.it wrote:
franco.barollo wrote:
robbi wrote:
maricla wrote:
Ho una terra di 2500 mt nella zona Nomentana, adiacente ad un ruscello, vorrei poter fare un vivai di piante particolari, come ad esempio piante grasse, per cui volevo sapere se ci sono delle agevolazioni per le serre.
Inoltre mi piacerebbe fare un progetto per bambini nel giardinaggio per cui volevo sapere se ci sono amanti/appassionati di questa mia proposta.
Grazie, Beatrice

Ciao!! Puoi utilizzare i finanziamenti del nuovo PSR per giovani agricoltori. Dovresti informarti presso un consulente agronomo che si occupa di queste pratiche.
oppure puoi chiedere contributi di ammodernamento aziendali

Ciao Robbi,
ho letto ciò che hai detto a Beatrice; intereserebbe pure a me. Ci sono ancora questi finaziamenti?
Ciao
franco barollo

Salve a tutti.
I finanziamenti nell'ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007-2013 sono ancora esistenti, anzi il 10 Dicembre scorso c'è stato il primo "STOP AND GO", ovvero si è chiusa la prima fase di valutazione dei progetti presentati prima di quella data (con notevole ritardo rispetto ad altre regioni ma con anticipo rispetto ad altre quali la Puglia e la Sicilia).
Sappiate che i progetti nell'ambito PSR possono essere presentati in qualsiasi momento dell'anno (fino al 2013). Sarà la Regione che in due momenti dell'anno (il primo c'è stato appunto il 10 dicembre mentre il prossimo sarà a maggio) raccoglierà tutte le domande presentate fino a quel momento e le valuterà. Il consiglio è quello di rivolgersi ad uno studio di consulenza preposto. In quanto Agronomo vi consiglio di rivolgervi a me o a miei colleghi ma anche agrotecnici, periti agrari e geometri possono presentare alla regione queste domande.

Saluti.

Salve ancora a tutti.
Dimenticavo di dirvi che ci sono delle "CONDIZIONALITA'" per accedere a questi finanziamenti. Fra tutte vi cito il "TITOLO DI POSSESSO DELL'AZIENDA O DEL TERRENO" e l'avere meno di 65 anni (più di 18 ovviamente) come anche l'investimento minimo che è fissato in 25.000,00 euro e il massimo in 1.000.000,00 (raddopiabili in caso di cooperative).

Saluti

ciao Robbi, io mi sonno informato da qualche consulente agrario quanto tu dici: premetto che per una relazione ci vogliono tanti soldi, la tua relazione è a titolo gratuito
considerato che il mio intervento è un recupero di un oliveto, costruire un muro di contenimento, potrebbe essere anche a secco, la spesa si può aggirare intorno a 25.000,00 euro, o che tu sappia l'ente parco colli dove il quale io abito, può interesare visto che sonno piante protette loro possono finanziare a fondo perduto questo e quello che cerco franco. franco.barollo@gmail.com. ciao?

rispondi