Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Tecniche di coltivazione

Cerco floricoltori

Discussione avviata giovedì 12 febbraio 2009 - 19:51 • viste: 3351 • risposte: 7

Cerco floricoltori

Scritto giovedì 12 febbraio 2009 - 19:51

Sono un piccolo produttore di piante ornamentali in provincia di Modena e volevo sapere se ci sono altri floricoltori per scambio di informazioni tecniche.

rispondi

RE: Cerco floricoltori

Scritto giovedì 19 febbraio 2009 - 13:42

Sono Maurizio Bergamin e lavoro come tecnico agrario in un'azienda floricola di Latina. Sono interessato a scambi di informazioni tecniche e consigli di coltivazione.

rispondi

RE: Cerco floricoltori

Scritto giovedì 19 febbraio 2009 - 14:37

mauriziobergamin wrote:

Sono Maurizio Bergamin e lavoro come tecnico agrario in un'azienda floricola di Latina. Sono interessato a scambi di informazioni tecniche e consigli di coltivazione.


Ciao Maurizio, sono Luca, al momento ho in coltivazione circa 2000 gerani, ti volevo chiedere se hai mai provato concimazioni post-trapianto con fosfito di potassio 30-20, per prevenire malattie radicali, se può essere effettivamente una alternativa ad un prodotto fungicida tipo Previcur.

rispondi

RE: Cerco floricoltori

Scritto giovedì 19 febbraio 2009 - 15:01

No, ho provato il fosfato-monopotassioo 0\50\30 ma causa scarso accrescimento e distrofie fogliari. Comunque non userei il Previcur (solo per il costo!!): basta fare attenzione alle bagnature e usare oncimi con basso azoto ammoniacale e assente azoto ureico (tipo 4\19\35 UNIVERSOL) e trattamenti a base di mancozeb.

rispondi

RE: Concimi per fertiirrigazione

Scritto sabato 21 febbraio 2009 - 14:57

mauriziobergamin wrote: