Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa e nutrizione

Bossi

Discussione avviata giovedì 6 maggio 2010 - 01:19 • viste: 2839 • risposte: 3

Bossi

Scritto giovedì 6 maggio 2010 - 23:19

Ho dei bossi di pochi anni, alcune foglioline incominciano ad ingiallire e poi diventano rosse alcune piante sono poi deperite e morte, quale può essere la causa?

rispondi

RE: bossi

Scritto venerdì 7 maggio 2010 - 06:46

lavoro2 wrote:

Ho dei bossi di pochi anni, alcune foglioline incominciano ad ingiallire e poi diventano rosse alcune piante sono poi deperite e morte, quale puo essere la causa?


Il fredo?
Sono fuori o all'interno?

rispondi

RE: bossi

Scritto venerdì 7 maggio 2010 - 20:22

lcampioni wrote:

[quote="lavoro2"]Ho dei bossi di pochi anni, alcune foglioline incominciano ad ingiallire e poi diventano rosse alcune piante sono poi deperite e morte, quale puo essere la causa?[/uote]


Il freddo?
Sono fuori o all'interno?

sono fuori, su terreno argilloso !

rispondi

RE: bossi

Scritto sabato 8 maggio 2010 - 07:09

lavoro2 wrote:

lcampioni wrote:
lavoro2 wrote:
Ho dei bossi di pochi anni, alcune foglioline incominciano ad ingiallire e poi diventano rosse alcune piante sono poi deperite e morte, quale puo esere la causa?


Il freddo?
Sono fuori o all'interno?

sono fuori, su terreno argilloso !

Direi che allora al 99% è imputabile al freddo di quest'inverno, ti ricordo anche che a seconda della varietà (faulkner/microphilla/sempervirens...) la sensibilità al freddo è molto variabile.....

Ti consiglio di fare subito un trattamento di fondo con un ternario ricco di microelementi e se possibile affiancare un trattamento fogliare con uno dei tanti prodotti Bio-stimaolanti / anti-stress che costano poco e danno degli ottimi risultati.

Ciao -Campioni Lorenzo-

rispondi