Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Fruttiferi

biostimolante sull'olivo

Discussione avviata venerdì 9 marzo 2012 - 17:47 • viste: 4858 • risposte: 2

biostimolante sull'olivo.

Scritto venerdì 9 marzo 2012 - 18:47

Salve pongo un quesito: posso usare "Siapton + boro " sull'olivo per migliorare l'allegagione, vorrei sapere da chi ha usato questo prodotto, se funziona - se ne vale la spesa - e se è sufficente un solo trattamento in prefioritura?
Grazie per tutti coloro mi risponderanno.

rispondi

RE: biostimolante sull'olivo.

Scritto martedì 13 marzo 2012 - 16:19

giggio wrote:

Salve pongo un quesito: posso usare "Siapton + boro " sull'olivo per migliorare l'allegagione, vorrei sapere da chi ha usato questo prodotto, se funziona - se ne vale la spesa - e se è sufficente un solo trattamento in prefioritura?
Grazie per tutti coloro mi risponderanno.

Ciao, Io non ho mai usato il siapton, ma secondo me per favorire l'allegaggione non hai bisogno di uno stimolante. Posso consigliarti perchè ci lavoro da anni e quindi lo conosco l' ERT 23 di CIFO che è un organo minerale NK 5-5 con boro. La sua particolarità è data dalla matrice organica che contiene i principali aminoacidi ( triptofano, lisina, ac. glutammico) importanti per il processo di fioritura. Inoltre il boro è fondamentale per la formazione del budello pollinico.
Scusa se mi sono dilungato....Albero

rispondi

RE: biostimolante sull'olivo.

Scritto giovedì 26 novembre 2015 - 14:52

giggio wrote:

Salve pongo un quesito: posso usare "Siapton + boro " sull'olivo per migliorare l'allegagione, vorrei sapere da chi ha usato questo prodotto, se funziona - se ne vale la spesa - e se è sufficente un solo trattamento in prefioritura?
Grazie per tutti coloro mi risponderanno.

Salve,
la miscela Siapton+boro è sicuramente ottima. Consiglio tre trattamenti: uno in pre-fioritura, uno in piena fioritura ed uno a fine fioritura.
Il Siapton, a mio avviso, è il miglior idrolizzato presente sul mercato; è vero che costa un bel po' ma la spesa è tutta giustificata dalla qualità del prodotto (penso che il Siapton sia il concime organico liquido con la maggior percentuale di amminoacidi liberi, cioè gli amminoacidi assimilati dalla pianta).
Saluti

rispondi