Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Fertirrigazione
azoto, fosforo e potassio
Discussione avviata giovedì 4 agosto 2011 - 05:37 • viste: 4102 • risposte: 4 |
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vi sono delle tabelle di riferimento sulla quantità, di massima, dei macro elementi x 100 lt di acqua e dove li posso comprare. Lo stesso desidero per i micro elementi. |
icaro50 wrote: Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vi sono delle tabelle di riferimento sulla quantità, di massima, dei macro elementi x 100 lt di acqua e dove li posso comprare. Lo stesso desidero per i micro elementi. Domanda non chiara. Un bel libro lo trovi su venetoagricoltura.org ...fertirrigazione |
icaro50 wrote: Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vi sono delle tabelle di riferimento sulla quantità, di massima, dei macro elementi x 100 lt di acqua e dove li posso comprare. Lo stesso desidero per i micro elementi. Non esistono tabelle perchè ogni ditta che produce questi concimi ha dosi diverse in ragione della percentuale di concime che ha e dalle diverse forme molecolari in cui si trovano i diversi elementi. |
icaro50 wrote: Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vi sono delle tabelle di riferimento sulla quantità, di massima, dei macro elementi x 100 lt di acqua e dove li posso comprare. Lo stesso desidero per i micro elementi. La richiesta non è molto chiara ma ritengo opportuno precisare che, a prescindere dai titoli "commerciali" il riferimento più giusto vada fatto all'unità di superficie, alla coltura e alla forma di allevamento della stessa. |
angicons wrote: icaro50 wrote: Buongiorno a tutti, vorrei sapere se vi sono delle tabelle di riferimento sulla quantità, di massima, dei macro elementi x 100 lt di acqua e dove li posso comprare. Lo stesso desidero per i micro elementi. La richiesta non è molto chiara ma ritengo opportuno precisare che, a prescindere dai titoli "commerciali" il riferimento più giusto vada fatto all'unità di superficie, alla coltura e alla forma di allevamento della stessa. Grazie |