Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Aprire azienda agricola da zero

Discussione avviata martedì 18 agosto 2015 - 14:05 • viste: 6189 • risposte: 1

Aprire azienda agricola da zero

Scritto martedì 18 agosto 2015 - 16:05

Salve,
mi chiamo Andrea ed ho 23 anni, vorrei aprire un’azienda agricola ma non possiedo nè terreni nè attrezzature. Nel settore agricolo me la cavo molto bene, fin da piccolo ho aiutato un terzista vicino a casa mia che mi ha insegnato tutto... Però non so quali passi fare per aprirla, nè mi rendo conto se convenga fare un investimento così importante...

rispondi

RE: Aprire azienda agricola da zero

Scritto sabato 10 dicembre 2016 - 21:06

guerro11-10-92 wrote:

Salve,
mi chiamo Andrea ed ho 23 anni, vorrei aprire un’azienda agricola ma non possiedo nè terreni nè attrezzature. Nel settore agricolo me la cavo molto bene, fin da piccolo ho aiutato un terzista vicino a casa mia che mi ha insegnato tutto... Però non so quali passi fare per aprirla, nè mi rendo conto se convenga fare un investimento così importante...

Caro Andrea, l'impresa non è facile ma non ti devi scoraggiare. Dire IMPRESA AGRICOLA è troppo generico. Devi prima di tutto scoprire su quale comparto agricolo potrai cimentarti meglio. Per scoprire le tue vocazioni in agricoltura credo che ti convenga lavorare in aziende agricole avviate e, contemporaneamente, studiare.
Tanti auguri

rispondi