Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Diserbo delle colture

Albero circa 10 mt

Discussione avviata lunedì 1 novembre 2010 - 09:09 • viste: 2774 • risposte: 3

albero circa 10mt

Scritto lunedì 1 novembre 2010 - 09:09

Buon giorno a tutti,
nel mio giardino c'è un abete (circa 10 mt di altezza, le radici penso siano sotto di 2mt), per motivi di allergia devo seccarlo, esiste un sistema semplice e rispettoso per l'amiente?

rispondi

RE: albero circa 10mt

Scritto martedì 9 novembre 2010 - 18:08

afabbiano wrote:

Buon giorno a tutti,
nel mio giardino c'è un abete (circa 10 mt di altezza, le radici penso siano sotto di 2mt), per motivi di allergia devo seccarlo, esiste un sistema semplice e ispettoso per l'ambiente?
Bagna le foglie con il glifosate. Chiedilo in un negozzio dove vendono i diserbanti.

rispondi

RE: albero circa 10mt

Scritto mercoledì 10 novembre 2010 - 08:43

afabbiano wrote:

Buon giorno a tutti,
nel mio giardino c'è un abete (circa 10 mt di altezza, le radici penso siano sotto di 2mt), per motivi di allergia devo seccarlo, esiste un sistema semplice e ispettoso per l'ambiente?

Il sistema più semplice e rispettoso per l'ambiente consiste nel mettersi di buona lena con motosega e carriola. A che scopo spendere soldi per far seccare la pianta se poi la devi comunque rimuovere? Prima di procedere, verifica se è il caso o meno di richiedere i permessi del caso alle autorità competetenti.

Saluti

rispondi

RE: albero circa 10mt

Scritto giovedì 18 novembre 2010 - 18:25

La cosa migliore da fare è presentare domanda di autorizzazione al taglio agli uffici comunali competenti (Direzione Ambiente o Edilizia Privata) sostituendo l'abete con un altra specie maggiormente aatta all'ambiente urbano e alla quale tu non sia allergico.
Ciao,
Daniele


Dott. For. Daniele Bartolini
Valutazione Fitoiatrica e di Stabilità di Piante Arboree
Via Filippo Corridoni, 106 - 50134 Firenze, Italia
P. IVA 05714610481 ? C.F. BRTDNL75E15D612E
Tel/Fax: 055 5391481 ? Cell: 338 1430823 ? Email: dbarto@libero.it

rispondi