Il mio vecchio motocoltivatore Barbieri Ghepard con motore benzina IM350 Intermotor Lombardini mi fa diventare matto!!!
Tutto è iniziato in ottobre... Vado lo metto in moto inizio a lavorare tutto ok.. Passa una mezz'ora e di punto in bianco si spegne. Ho finito la benzina!!! Prendo la tanica, riempio il serbatoio e riparto. Lavoro un 15 minuti... Spento. BOOH!!! Metto la corda apro aria tiro .... Va in moto, tutto ok. Lavoro dieci minuti, spento e così via!!! Smonto il carburatore, lo pulisco a fondo, cambio il gallegiante, pulisco il serbatoio, cambio la candela... Metto in moto, funziona 10 minuti... Spento!!! Il tempo di mettere la fune di avvio e tirare e via in moto... Lavora 10 minuti e spento!!! Prima di prendere la mazza chiamo un meccanico di macchine agricole della zona. Lo viene a prendere e me lo riporta dopo due settimane. Accensione elettronica sostituita interamente (190 euro) . Be mi dico: "Finalemente potrò finire il lavoro!!!" Metto in moto e parto. Attacco la fresa 10 minuti... Spento! Chiamo il meccanico e mi dice di staccare il filo della sicura che va al manubrio. Lo stacco e il problema rimane!!! Lo richiamo. Viene e lo prova 10 minuti spento!! mette la cinghia e riparte immediatamente lavora 10 mintuti nuovamente spento. Lo riporta in officina per cambiare la parte elettronica (alternatore difettoso, anche se nuovo). Tempo brutto, feste di Natale, finalmente lo riporta. Sabato riparto. Già alla partenza ho imprecato non poco; poi finalemnte va in moto. Parte, 15 minuti... Spento!!! La solita storia. Richiamo il meccanico che mi dice che verrà a provarlo di persona con me!!! Gli ho chiesto se può essere una qualche protezione termica andata in tilt che stacca e poi appena spento torni a dare consenso??? Mi dice che non ne ha???
Non so più che fare??? Aiutoooooooooooooooooooooo