Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Rivendite mezzi tecnici
Acquisti on-line... perchè no?
Discussione avviata mercoledì 23 aprile 2008 - 19:46 • viste: 12164 • risposte: 17 |
Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc. |
Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com. |
Come si possono sapere i prezzi dei fertilizzanti? |
Buongiorno, io penso che finché si tratta di fertilizzanti possa ancora andar bene, ma con i fitofarmaci occorre essere molto prudenti. |
Buon giorno a tutti, io sono un agricoltore alle prime esperienze e vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un programma o qualche sito che dia indicazioni sull'acquisto di sementi per piantine di ortaggi. |
Ciao! Per 2 anni ho cercato di vendere fitofarmaci e altri prodotti per l'agricoltura di ogni tipo di ditta. Il risultato? Nessuna vendita on-line. La maggior parte delle persone che richiedevano preventivi (a decine) si sono rivelati finti acquirenti, altri commercianti e mai un'azienda agricola seria. C'è da considerare inoltre che i costi di gestione di un sito internet non sono da poco, soprattutto per le vendite on-line. C'è un altissimo rischio di essere truffati sia come venditori che come acquirente (ho pessime esperienze). Senza parlare del tempo necessario per verificare i magazzini, pagamenti, vendite, preparare i colli e organizzare le spedizioni con corrieri appositi.
|
Buongiorno! |
www.farmaciagricola.com è la risposta che cercavi... agrigau wrote: Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc. Buon lavoro ai colleghi "agricoli"! Saluti. |
Io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando... Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com. Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito. Cordialità. |
nestamassimo wrote: io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando.... claudiobrida wrote: Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com. Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito. Cordialità. Ti servono anche macchinari? |
morenomoreno wrote: nestamassimo wrote: io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando.... claudiobrida wrote: Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com. Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito. Cordialità. Ti servono anche macchinari? Prendo questo silenzio come un "no"... |
morenomoreno wrote: morenomoreno wrote: nestamassimo wrote: io mi sono trovato molto meglio con www.farmaciagricola.com e ve lo raccomando.... claudiobrida wrote: Ti consiglio www.farmaciadellepiante.com. Quello che non trovi chiedilo, ti verrà comunque prontamente reperito. Cordialità. Ti servono anche macchinari? Prendo questo silenzio come un "no"...
|
nestamassimo wrote: Ciao! Io ho una farmacia agraria e un sito e-Bay per la vendita di attrezzature e prodotti per l'agricoltura. Per 2 anni ho cercato di vendere fitofarmaci e altri prodotti per l'agricoltura di ogni tipo di ditta. Il risultato? Nessuna vendita on-line. La maggior parte delle persone che richiedevano preventivi (a decine) si sono rivelati finti acquirenti, altri commercianti e mai un'azienda agricola seria. C'è da considerare inoltre che i costi di gestione di un sito internet non sono da poco, soprattutto per le vendite on-line. C'è un altissimo rischio di essere truffati sia come venditori che come acquirente (ho pessime esperienze). Senza parlare del tempo necessario per verificare i magazzini, pagamenti, vendite, preparare i colli e organizzare le spedizioni con corrieri appositi.
Salve, sono un serricultore, forse non vendi perchè i tuoi prezzi non sono abbastanza competitivi, fatti un giro su fitoweb.com: se i tuoi prezzi sono più bassi almeno del 15% ne possiamo parlare. Grazie della tua attenzione Soc. Coop. Vittoria Verde |
Salve, |
wrote: Agricoltori unitevi! Mi domandavo se esiste un sito per acquistare mezzi tecnici per agricoltura, dai concimi ai diserbanti, fitofarmaci, ecc. Buon lavoro ai colleghi "agricoli"! Saluti. Ciao, |
alecali wrote: Ciao, ho letto proprio ora la discussione. Se può interessarvi io acquisto i prodotti da usare in agricoltura da un sito internet fornitissimo. www.agripiudabenito.com Spedizione velocissima e staff gentilissimo. Mi trovo molto bene. Il mio ultimo acquisto è stata una pedana di stallatico. I prezzi però sono un pò alti. Ho guardato il glifosate da 20lt, viene 4,64 €/lt + IVA. Ho trovato il glifosate su fitogarden.com a 4,32 €/lt + IVA. |
Per chi è interessato all'acquisto on-line sul sito ifitofarmaci.it si possono trovare molti prodotti a prezzi interessanti. |
Chiedo a chi ha già acquistato fitofarmaci on-line o anche ai rivenditori se leggono il forum. |