Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Varietà vegetali
Acque salate
Discussione avviata mercoledì 31 marzo 2010 - 13:23 • viste: 6177 • risposte: 2 |
Ciao a tutti, |
saverio79 wrote: Ciao a tutti, volevo un consiglio per quando riguarda le acque salate, ho un terreno che vorrei trasformare a frutteto o mandorleto ed ho il problema che l'unica fonte idrica a mi disposizione è il mio pozzo, dove l'acqua è diventata salata. Volevo quindi sapere se esistono portinnesti resistenti o qualche tipo di frutta resistente che poi non abbia problemi di crescita, o se esistono dei rimedi con delle fertirrigazioni. Ciao Saverio, |
albpuggi wrote: saverio79 wrote: Ciao a tutti, volevo un consiglio per quando riguarda le acque salate, ho un terreno che vorrei trasformare a frutteto o mandorleto ed ho il problema che l'unicafonte idrica a mia disposizione è il mio pozzo, dove l'acqua è diventata salata. Volevo quindi sapere se esistono portinnesti resistenti o qualche tipo di frutta resistente che poi non abbia problemi di crescita, o se esistono dei rimedi con delle fertirrigazioni. Ciao Saverio, Grazie x il consiglo Alberto, farò una prova già quest'estate su un prugneto che ho innestato su un pescheto che non aveva una crescita sufficente, forse dovuta al problema che ho. |