Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Trattori e macchine agricole e forestali semoventi

accatastamento fotovoltaico a terra

Discussione avviata mercoledì 8 febbraio 2012 - 17:49 • viste: 2420 • risposte: 2

accatastamento fotovoltaico a terra

Scritto mercoledì 8 febbraio 2012 - 18:49

Qualcuno mi sa dire come si accatasta un impianto di fotovoltaico a terra di circa 500,00 KWH. Sono un agricoltore della provincia di Cremona, nessuno ha le idee chiare, c'è chi mi dice che devo accatastare come D10, chi D1, chi E3 per avere diritto all'esenzione dell'IMU. Se poteste rispondermi in maniera seria vi ringrazio molto. Giovanni 42

rispondi

RE: accatastamento fotovoltaico a terra

Scritto mercoledì 8 febbraio 2012 - 22:12

giovanni42 wrote:

Qualcuno mi sa dire come si accatasta un impianto di fotovoltaico a terra di circa 500,00 KWH. Sono un agricoltore della provincia di Cremona, nessuno ha le idee chiare, c'è chi mi dice che devo accatastare come D10, chi D1, chi E3 per avere diritto all'esenzione dell'IMU. Se poteste rispondermi in maniera seria vi ringrazio molto. Giovanni 42

Ca.....OO!!!..hai fatto un impianto di 500 kwh? io non so niente di come si accatasta un impianto fotovoltaico ma sono estremamente curioso del suo costo, allora quanto costa un impianto del genere visto chen sono interessato a farne uno anche io anche se non di quelle dimensioni.SorpresoScioccato

rispondi

RE: accatastamento fotovoltaico a terra

Scritto giovedì 9 febbraio 2012 - 06:21

giuseppe.c wrote:

giovanni42 wrote:
Qualcuno mi sa dire come si accatasta un impianto di fotovoltaico a terra di circa 500,00 KWH. Sono un agricoltore della provincia di Cremona, nessuno ha le idee chiare, c'è chi mi dice che devo accatastare come D10, chi D1, chi E3 per avere diritto all'esenzione dell'IMU. Se poteste rispondermi in maniera seria vi ringrazio molto. Giovanni 42

Ca.....OO!!!..hai fatto un impianto di 500 kwh? io non so niente di come si accatasta un impianto fotovoltaico ma sono estremamente curioso del suo costo, allora quanto costa un impianto del genere visto chen sono interessato a farne uno anche io anche se non di quelle dimensioni.SorpresoScioccato

Io ho cominciato le pratiche nell'ottobre 2010 per avere l'OK nel luglio 2011, ancora ci sono carte e documenti in ballo, ma ho cominciato a produrre corrente e sono alla pari con i saldi delle fatture (come da regolamento). Per quanto riguarda i costi, dipende molto da chi ti fa l'impianto, dal materiale, dalle persone ecc. ecc. comunque oggi si aggira sui 2400/2800 euro al Kwh. Attenzione alle finestre degli incentivi. Prima di cominciare informati molto bene... Ci sono delle regole ben precise La tua associazione ti consiglierà!!! ciao Giovanni 42

rispondi