Negli ultimi due anni molti limiti sono stati posti all’utilizzo degli agrofarmaci su tutte le colture.
Il rame, come tutti i principi attivi, ha subito anch’esso delle notevoli limitazioni, vedendo posto un limite anche in agricoltura convenzionale, di 6 kg/ha di principio attivo (rame metallo).

Manica Spa è da anni che possiede in catalogo una vasta gamma di prodotti rameici cosiddetti a basso dosaggio.
I primi sali di rame che riportavano in etichetta dosaggi molto bassi (500 g/ha di rame metallo per trattamento) erano gli idrossidi di rame i quali però avevano e hanno tutt’ora molti svantaggi, tra cui la maggiore fitotossicità e la scarsa persistenza.

Bordoflow New è l’innovativa poltiglia bordolese di Manica che coniuga i bassi dosaggi degli idrossidi, il pH neutro (7) e la notevole attività e persistenza delle poltiglie bordolesi di concezione moderna.

Il suo basso dosaggio (4-5 L/ha) consente di fare dai 10 ai 12 trattamenti per stagione su vite e garantendo una notevole persistenza sia sul grappolo che su foglia dovuta ai coformulanti di origine naturale.

Bordoflow New è una poltiglia liquida al 10% (124 g/l) a base acqua e con coformulanti di origine naturale (ligninsolfonati e gomma xantana) i quali garantiscono un ottimo profilo ecotossicologico.

La formulazione a base acquosa la rende ideale per essere miscelata anche con altri principi attivi (fungicidi e insetticidi) e la rende particolarmente selettiva anche su vegetazione sensibile come le pomacee.
 
Scarica la nota tecnica per saperne di più