Oggi i concessionari di attrezzature non sono più dei "semplici" rivenditori, ma dei veri e propri consulenti a cui gli agricoltori si affidano per migliorare la produttività e l'efficienza delle operazioni in campo. Per fornire ai clienti le soluzioni più avanzate e divenire punti di riferimento nel settore, è fondamentale per i dealer avere accesso ai prodotti più innovativi, ai servizi e alla formazione offerta dai costruttori.

 

Maschio Gaspardo va incontro alle esigenze e alle aspirazioni dei concessionari proponendo il network dei Full Line Store. Si tratta di un nuovo modello distributivo che trasforma un punto vendita in un centro di eccellenza riconosciuto e crea una relazione "win-win" per entrambe le parti interessate: il dealer e il Marchio.

 

Un modello di assistenza tutto nuovo

Il primo Full Line Store, realizzato da Maschio Gaspardo insieme a Ferreras Comercial Agraria, ha aperto le porte a León, in Spagna, a metà maggio 2024. Grazie al nuovo centro, gli agricoltori delle province di León, Valladolid e Zamora possono contare su soluzioni di qualità che coprono tutte le fasi del ciclo agronomico, nonché sulla consulenza specializzata di 25 professionisti qualificati.

 

Da sinistra, Pablo Ferreras, socio Ferreras Comercial Agraria, Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo, e Javier Ferreras, socio Ferreras Comercial Agraria, all'apertura del Full Line Store

Da sinistra, Pablo Ferreras, socio Ferreras Comercial Agraria, Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo, e Javier Ferreras, socio Ferreras Comercial Agraria, all'apertura del Full Line Store

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

Nelle intenzioni della Casa costruttrice, i Full Line Store non sono solo negozi, ma centri monomarca multifunzionali pensati per rendere il rivenditore un partner "a tutto campo" per i clienti che beneficeranno così di un'esperienza superiore. Con showroom moderni, spazi per la formazione e officine dedicate all'assistenza tecnica, gli Store offriranno l'intera gamma di attrezzi Maschio Gaspardo e un supporto tecnico completo.

 

I visitatori dei Full Line Store sperimenteranno una "full immersion" nell'universo del Brand grazie a un ambiente accogliente e alla postazione di realtà aumentata che permetterà di scoprire le ultime novità prodotto in modo virtuale e interattivo.

 

Full Line Store, un mondo di vantaggi

Il nuovo modello distributivo di Maschio Gaspardo garantisce molteplici benefici ai dealer che scelgono di aderirvi. Tra questi:

  • Accesso diretto alla Full Line che consente di garantire le attrezzature più innovative e le tecnologie più aggiornate a diverse tipologie di clienti, ottenendo un vantaggio competitivo sul mercato;
  • Supporto continuo attraverso la formazione periodica e l'aggiornamento costante che assicurano uno staff sempre preparato e competente. Questo migliora il servizio clienti e rafforza la reputazione del concessionario nel settore;
  • Miglioramento del profilo professionale mediante il restyling completo del punto vendita e la realizzazione di uno spazio professionale e invitante per i visitatori.

 

Il Full Line Store spagnolo ha un accesso diretto all'intera gamma di attrezzature Maschio Gaspardo

Il Full Line Store spagnolo ha un accesso diretto all'intera gamma di attrezzature Maschio Gaspardo 

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

Secondo Maschio Gaspardo, i concessionari disposti ad aprire un Full Line Store possono aspettarsi un aumento annuo delle vendite fino al 30% per i primi 5 anni. Tale incremento sarebbero possibile grazie all'accesso privilegiato alle novità prodotto, all'uso del Brand nella regione di competenza, alle campagne promozionali dedicate e alla capacità di offrire un'esperienza di acquisto perfetta.

 

Non finisce qui. L'apertura di un nuovo Full Line Store permette il rafforzamento dell'immagine di Maschio Gaspardo a livello regionale aiutando i dealer ad attirare e costruire una relazione più stretta e duratura con gli utenti finali.

 

Maschio Gaspardo: una nuova era per la rete distributiva

L'Azienda veneta punta a espandere il network di Full Line Store e dunque cerca concessionari interessati al progetto che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Specializzazione esclusiva in attrezzature agricole per garantire un servizio di alto livello;
  • Esperienza consolidata nel settore e personale qualificato;
  • Spazi adeguati con showroom di almeno 500 metri quadrati, piazzale esterno di almeno 2mila metri quadrati, officine e magazzino per i ricambi.

 

Area Hospitality del primo Full Line Store di Maschio Gaspardo

Area Hospitality del primo Full Line Store di Maschio Gaspardo

(Fonte foto: Maschio Gaspardo)

 

I tempi per l'allestimento di un nuovo store variano dai 6 ai 9 mesi, a seconda delle specifiche esigenze e del contesto locale.

 

Il Full Line Store è la manifestazione concreta del motto "Growing together" di Maschio Gaspardo poiché rappresenta un'ottima opportunità per i dealer e il marchio di crescere insieme.