La fine dell'anno si avvicina e come di consueto Landini e McCormick propongono i nuovi calendari per l'anno in arrivo. Per il 2012, i temi scelti dal polo trattoristico di Fabbrico riguardano aspetti fortemente legati alla filosofia dei due marchi.

Per Landini, marchio che tradizionalmente coniuga la presenza storica sul mercato con una decisa proiezione verso il futuro, il tema del calendario 2012 riguarda la forte capacità del marchio stesso di entrare nel cuore del cliente. Così sono proprio le immagini scattate dai clienti stessi le autentiche protagoniste del nuovo calendario, scelte tra quelle postate sul web da parte dei possessori di trattori Landini che hanno acconsentito di partecipare a questo grande progetto. Un progetto che porta il calendario Landini a seguire il filo di una lunga tradizione attraverso i ricordi della gente, racchiudendo al tempo stesso anche il fascino delle nuove tecnologie e del mondo dei social network, dove gli utenti mettono in campo interessi ed emozioni, partecipando in prima persona all'evoluzione del marchio.

Filo conduttore del calendario McCormick è, invece, la 'New Generation', che nel 2012 si concretizza nella nuova serie X-60. Dalla fase progettuale, alla costruzione, fino alle caratteristiche in campo, il calendario propone un percorso fatto di immagini e testi per descrivere come nasce e quali sono le caratteristiche della serie X-60, che rappresenta il più recente frutto della tecnologia e dell'innovazione che da sempre caratterizzano il marchio McCormick.