Ricerca e innovazione sono fondamentali per Syngenta. L’azienda conta più di 5.000 persone impiegate in tutto il mondo all’interno di team interdisciplinari che operano per creare un futuro sostenibile e aiutare gli agricoltori ad affrontare la sfida di aumentare la produttività agricola in modo sostenibile. Con oltre 1,3 miliardi di dollari investiti solo nel 2016, Syngenta promuove l’innovazione attraverso lo sviluppo continuo di soluzioni destinate al comparto agricolo, investendo in progetti di ricerca e sostenendo la crescita dei propri collaboratori.

E' proprio per sottolineare il ruolo primario che scienza e innovazione rivestono nel comparto agricolo che Syngenta ha scelto di essere al Food & Science Festival di Mantova, dove il 5 maggio sarà protagonista di “Mais in Italy: soluzioni concrete per una maiscoltura di qualità”, un dibattito tecnico-istituzionale che coinvolgerà i protagonisti della filiera e le autorità per discutere delle problematiche relative al comparto del mais. Il 6 maggio l'azienda organizzerà la tavola rotonda “Scienza aperta: dialogo con le istituzioni sul futuro dell’agricoltura”, un confronto con la comunità scientifica e le istituzioni su alcuni ambiti della ricerca in agricoltura,

Syngenta è uno dei principali attori dell’agroindustria mondiale ed è da sempre impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 Paesi, che insieme si trovano ad affrontare un’importante sfida: assicurare una maggiore sicurezza alimentare a una popolazione in rapida crescita nonostante risorse sempre più limitate.

Per far fronte a questa esigenza, nel 2013 Syngenta ha lanciato a livello mondiale “The Good Growth Plan – Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura”, un piano completo e ambizioso, da realizzare entro il 2020, con il proposito di guidare il radicale cambiamento della produttività agricola mondiale in modo sostenibile. “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura” vede Syngenta impegnata per migliorare l’efficienza delle risorse naturali, rinvigorire gli ecosistemi e rafforzare le comunità rurali attraverso diversi impegni concreti.

Attraverso “The Good Growth Plan - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura”, Syngenta intende aumentare il livello del proprio contributo e sottolineare ancora che l’unico modo per aumentare la produttività agricola sia che agricoltura e ambiente debbano coesistere. L’ambizione dell’azienda è quindi aiutare gli agricoltori a produrre di più usando meno risorse, salvaguardando in questo modo l’ambiente. Ciò è possibile grazie alla ricerca scientifica, che permette di sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita: “Bringing plant potential to life”.

Per maggiori informazioni su Syngenta è possibile consultare i siti web www.syngenta.com - www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com

Scarica la locandina di "Mais in Italy: soluzioni concrete per una maiscoltura di qualità"

Scarica la locandina di "Scienza aperta: dialogo con le istituzioni sul futuro dell'agricoltura"