Pressa con design "ad alimentazione centrale" per balle rettangolari di piccole dimensioni

La pressa raccoglitrice per balle rettangolari MF 1840 dalle dimensioni contenute adotta un design con una "alimentazione centrale", in cui il raccolto passa attraverso il macchinario in linea retta; funziona come una versione in miniatura di una pressa per balle quadre di grandi dimensioni, migliorando l’efficienza delle operazioni dato che il raccolto non viene girato prima di entrare nella camera.

Dal modello precedente ha ereditato le caratteristiche principali, come la larghezza di trasporto contenuta, il raccoglitore da 1,9 metri di larghezza con ruote livellatrici standard, il pistone a corsa breve e alta velocità.

Offerte in corso e promozioni

MF 1840 | Presse Quadre

MF 1840 | Presse Quadre

Ottenete fino al 4% di sconto

Pressatura eccellente.

Offerta valida fino al 31 maggio 2024.

MF SB 1840 | Pressa per balle quadrate di piccole dimensioni

MF SB 1840 | Pressa per balle quadrate di piccole dimensioni

Sconto fino a 1787€

Offerta valida fino al 31 maggio 2024

Vantaggi chiave

Tecnologia e innovazione

Camera di compressione OptiForm

Camera di compressione OptiForm

Per garantire una forma eccellente e una densità costante in tutte le condizioni, la camera di compressione OptiForm è di 460 mm (il 30%) più lunga rispetto alla camera della pressa MF 1839 precedente.

Kit di ingrassaggio del legatore centrale

Kit di ingrassaggio del legatore centrale

Ora è disponibile un nuovo sistema di ingrassaggio centralizzato. Il grasso viene inserito in 12 punti tramite un blocco di distribuzione. Su ogni testa del legatore sono disponibili 6 punti di ingrassaggio. Il sistema assicura una rapida ed efficace lubrificazione dei componenti.

Ruote di profondità

Ruote di profondità

Inoltre, le ruote di profondità, installate di serie su entrambi i lati, aiutano il raccoglitore a seguire l’irregolarità del terreno, evitando danni ai denti.

Concetto di fette preformate

Concetto di fette preformate

Con una corsa breve e un pistone ad alta velocità, il concetto di fette preformate consente alla pressa di funzionare con un’elevata capacità, riducendo in modo significativo l’usura del cuscinetto e generando al contempo un maggior numero di balle.

Flusso del raccolto

Flusso del raccolto

Prima di entrare nella camera principale, il prodotto attraversa la camera di precompressione dove viene preformata la falda. Ciò assicura la produzione di una balla ben formata, con una densità maggiore, con la riduzione delle sollecitazioni esercitate sui componenti e l’aumento della durata della pressa.

Pick-Up

Pick-Up

Il raccoglitore, largo 1,9 metri, è caratterizzato da un design di piccolo diametro, a “basso profilo”, con denti ravvicinati che garantiscono una raccolta delle andane pulita.

Larghezza di trasporto contenuta

Larghezza di trasporto contenuta

Nonostante l’ampio raccoglitore, la larghezza di trasporto dell’MF SB 1840 è estremamente contenuta grazie al design ad alimentazione centrale che consente di imboccare agevolmente le corsie più strette e di attraversare i punti di accesso più difficili.

Design "ad alimentazione centrale"

Design "ad alimentazione centrale"

L’esclusiva struttura a linea centrale è stata concepita per consentire alla pressa di operare allineata direttamente dietro il trattore per una praticità e un’efficienza sul campo senza pari. Questa soluzione garantisce una migliore distribuzione del peso e riduce la compattazione del terreno.

Raccoglitore inferiore

Raccoglitore inferiore

Quando si arriva sul campo, non ci sarà bisogno di spostare la pressa da una posizione di “trasporto” a una posizione di “lavoro”: sarà sufficiente abbassare il raccoglitore e iniziare a imballare.

Cilindro di controllo della densità

Cilindro di controllo della densità

Il cilindro di controllo applica la pressione alle guide di pressatura superiori e inferiori.

Design del legatore

Design del legatore

I legatori sono realizzati per funzionare stagione dopo stagione senza difficoltà e con un livello minimo di manutenzione. Il loro design robusto garantisce un’eccellente affidabilità, balla dopo balla, con spago di alta qualità.

Ventola elettrica del legatore

Ventola elettrica del legatore

La pressa MF SB 1840 è dotata di serie di una ventola elettrica che mantiene i legatori puliti e liberi da accumuli di detriti durante il funzionamento.

Controllo della densità delle balle

Controllo della densità delle balle

Il sistema regola automaticamente la pressione sui longheroni di pressione della camera di pressatura OptiForm per garantire una densità delle balle uniforme al variare delle condizioni sul campo e durante la giornata.

Controllo del sistema

Controllo del sistema

Un piccolo serbatoio idraulico, una pompa e un regolatore di pressione nella parte anteriore della pressa regolano la pressione dell'olio nei cilindri di controllo della densità.

Vano contenitore dello spago

Vano contenitore dello spago

Il modello MF 1840 è in grado di contenere 10 rotoli di spago, sufficienti per le giornate di lavoro più lunghe. Le grandi dimensioni di ogni scomparto consentono di utilizzare bobine di spago “super-grandi”, permettendo il trasporto di ancor più spago.

Modelli disponibili

Modello

Dimensioni balla (mm)

VELOCITA' DEL PISTONE (CORSE/MIN)

Larghezza di lavoro del raccoglitore (mm)

MF 1840 356 x 457 100 1.900

Trova un concessionario