Saranno i Vigneti Villabella, nel cuore del Bardolino classico sulle colline che si affacciano sul Lago di Garda, ad ospitare Enovitis in campo dal 22 al 23 giugno 2017. La manifestazione torna al Nord Italia dopo l'appuntamento a Corato di Bari nel 2016.

Fin d'ora puoi rivivere la precedente edizione dell'evento con le interviste e i video realizzati durante le prove in campo dallo staff di Macgest. Scopri di seguito i 26 filmati realizzati in campo:
 


Online puoi già visitare la pagina Facebook dedicata a Enovitis in campo e ulteriori dettagli nella pagina-evento.

 

Maggiori informazioni sulla location

"L’azienda vitivinicola Vigneti Villabella è una realtà vitivinicola che esprime le migliori potenzialità del territorio, operando in un contesto etico responsabile mantenendo l'equilibrio tra uomo, paesaggio e natura. Vanta oltre 220 ettari di vigneto, tra proprietà e gestione di cui 10 ettari a conduzione biologica ai quali se ne aggiungeranno altri 13 al momento in conversione. Il classico sistema di allevamento a pergola veronese è stato progressivamente soppiantato dal guyot, più adatto alla produzione di vini di qualità.
Grazie ad Enovitis in Campo le più moderne tecnologie per la coltivazione del vigneto saranno esposte e testate nei filari adiacenti la splendida Villa Cordevigo, antica dimora patrizia del '700 con chiesa consacrata, che rappresenta il compendio del progetto Villabella rivolto alla conservazione e valorizzazione della cultura e della tradizione del territorio.
"
Fonte: www.enovitisincampo.it/IT/contenuti.aspx?idContenuto=4077
 

Spazio all'innovazione

Si rinnova l'appuntamento con l’Innovation Challenge “Lucio Mastroberardino” 2017. Il riconoscimento è assegnato da un Comitato Tecnico Scientifico composto di autorevoli rappresentanti del mondo della viticoltura, dell’enologia, della comunità scientifica e delle aziende vitivinicole associate a Uiv. La premiazione avverrà nel corso della manifestazione.
 

Numero speciale del Corriere Vinicolo

Disponibile gratuitametne per il dowload, grazie ad Adama Italia, un'edizione speciale dedicata a Enovitis in campo ed alle novità per la viticoltura


Enovitis in campo è organizzato da Unione Italiana Vini e Veronafiere, in collaborazione con Fieragricola.
Maggiori informazioni su http://macgest.imagelinenetwork.com/it/news/enovitis-in-campo-2017-all-insegna-della-sostenibilita/53262

Image Line sarà presente con tante novità, insieme allo staff di AgroNotizie e Macgest! Enovitis in campo sarà una delle tappe dell'AgroInnovation Tour (scopri di più sulla precedente edizione).

Questo articolo fa parte delle collezioni: