La più grande fiera specialistica del mondo nel settore della meccanizzazione agricola, Agritechnica 2013, registra una forte partecipazione di produttori nazionali ed internazionali di macchine agricole.
L
’organizzatore, la Società tedesca per l’agricoltura Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft, prevede per l'edizione 2013 una presenza che andrà ben oltre i 2.700 espositori nazionali ed esteri del 2011.  

Confrontando il dato delle adesioni degli espositori ad oggi pervenute per la prossima edizione con quello relativo allo stesso periodo di due anni fa - quando i visitatori furono 419mila, di cui circa 100mila provenienti dall’estero -, si rileva un aumento del 10 per cento.

Tutti i global player della tecnologia agricola, si troveranno ad Hannover a novembre - afferma il project manager di Agritechnica, Freya von Rhade -. Ad oggi abbiamo registrato circa 150 nuovi espositori”.
Secondo Freya von Rhade il risultato, in termini di registrazioni, evidenzia con dieci mesi di anticipo rispetto all’inizio della manifestazione, la notevole rilevanza di Agritechnica quale piattaforma mondiale per i produttori ed i subfornitori del settore.
L'edizione 2013, pianificata dal 12 al 16 novembre con due giornate esclusive di anteprima il 10 e l’11, verrà ospitata presso i padiglioni della fiera di Hannover



Vetrina mondiale delle innovazioni

La forte richiesta da parte degli espositori è da ricondurre, secondo gli organizzatori, da un lato al ruolo di Agritechnica come punto d’incontro per gli operatori del settore della tecnologia agricola, in particolare controterzisti e rivenditori provenienti da tutto il mondo. Dall’altro, la kermesse si presenta come vetrina per le novità dei produttori, che programmano lo sviluppo delle innovazioni in vista della manifestazione, trampolino di lancio per il mercato mondiale.

A ciò va aggiunta l’eccellenza della sede di Hannover, dotata dell’area fieristica più grande del mondo, ideale sia per gli espositori che per i visitatori. Inoltre, Agritechnica, grazie al prestigioso programma di eventi specialistici di carattere internazionale, tra cui congressi, meeting e conferenze stampa, è considerata il forum più importante rivolto al futuro del settore agricolo.

Qui vengono lanciate le nuove tendenze della tecnologia e vengono affrontati tutti gli aspetti rilevanti per il progresso dell’agricoltura e della meccanizzazione agricola.

Questo articolo fa parte delle collezioni: