Tour, eventi in città, workshop: la decima edizione di Interpoma, il salone internazionale a cadenza biennale interamente dedicato al settore della mela (guarda lo speciale su Plantgest), amplia il proprio raggio d'azione e potrà essere vissuto in tutti gli angoli della città e non solo.
Oltre al ricco programma previsto come sempre all’interno del quartiere fieristico, con convegni per operatori del settore - tra tutti il congresso “La Mela nel Mondo” -, l'AgroInnovation Tour e la presentazione delle ultime novità del comparto, per l’intera durata della manifestazione sono stati organizzati tour guidati presso aziende e cooperative, nonché una serie di iniziative in luoghi e locali di Bolzano, per un “fuori salone” altrettanto ricco e stimolante.
 

“Interpoma Tours”

24 novembre: Il primo tour sarà a Magré, presso la Cooperativa Kurmark Unifrut e l’impianto melicolo della famiglia Schwarz. Il secondo tour riguarderà la Val d’Isarco, con le visite all’impianto melicolo Vizentinum e alla Cooperativa Melix di Bressanone. Il terzo tour si muoverà invece tra l’impianto melicolo della famiglia Komiss di Bolzano e l’azienda Egma/Fructus di Merano - Vilpiano.
25 novembre: la giornata si aprirà nel segno del biologico, con la visita a un impianto melicolo bio nei dintorni di Merano e alla cooperativa Bio Südtirol di Lana. Il quinto tour è programmato in Val Venosta, presso un impianto melicolo e presso la cooperativa VI.P. Il sesto e ultimo tour sarà invece diretto a Laives, per la visita all’impianto melicolo della società Fuji e alla cooperativa frutticola Vog Products.
 

Il "Fuori salone" in città

Oltre a questi appuntamenti, sempre richiesti da tanti operatori, sarà comunque l’intera città di Bolzano a immergersi per tre giorni nel frutto simbolo del territorio altoatesino.
23 novembre - si comincia con un “Aperitivo lungo” a partire dalle 18 presso l’Hotel Four Points by Sheraton.
24 novembre - dalle 18, sempre all’Hotel Four Point Season by Sheraton, sarà la volta della “Red Delicious Night”, con sfilata di moda a base di... mela, show cooking con Giorgio Schifferegger, bodypainting con Christian Stötter e tante altre sorprese.
25 novembre - a partire dalle 19 si svolgerà presso il Bistro Thaler Arôme l’evento “Pink Lady on the roof”, con diverse specialità a base di mela accompagnate da spumante, cocktails e liquori alla mela. Non da ultimo, sarà offerta anche l’occasione per conoscere meglio la città.
26 novembre - alle 6:30, ci si potrà ritrovare in piazza Walther per una passeggiata attraverso il centro storico medievale, con visita esclusiva alla chiesetta di San Giovanni in Villa, esercizi di ginnastica e di respirazione sulle passeggiate del Talvera. Alle 8 si proseguirà poi per la colazione verso il maso Vinzig, mentre alle 10 è prevista la Passeggiata del Guncina verso Gries, da dove si potranno ammirare la città e le montagne circostanti. Alle 11 la visita si concluderà davanti alla chiesa abbaziale barocca di Muri-Gries, con rientro in bus verso il centro città o la fiera.

Per tutta la durata della fiera, inoltre, una trentina di locali e ristoranti della città proporranno menù e specialità tipiche a base di mela.
 


Per informazioni: www.interpoma.it
Facebook: www.facebook.com/Interpoma
LinkedIn: www.linkedin.com
Live-Channel Youtube “Interpoma”: www.youtube.com/interpoma

 

Questo articolo fa parte delle collezioni: