Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!

Fruit Logistica e Freshconex, istruzioni per l'uso

Dall'8 al 10 febbraio 2012 Berlino sarà capitale europea dell'ortofrutta: già online tutte le indicazioni per organizzare la partecipazione al Salone

fruilogistica-bandiere-nov-2011.jpg Fruit Logistica e Freshconex, a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012

Oltre 56mila operatori attesi provenienti da 130 Paesi. Queste le previsioni per Fruit Logistica, Salone internazionale per il marketing ortofrutticolo, che si svolge a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012, con una panoramica completa sull'offerta dei prodotti e servizi del commercio ortofrutticolo.

Saranno presenti 2.400 espositori provenienti da 80 Paesi, quasi tutti i top decision maker del settore, oltre a un programma convegnistico che terrà aggiornati i visitatori su questioni d'attualità, sfide e trend dell'intero settore. Con l'inizio della campagna di promozione per i visitatori internazionali di Fruit Logistica 2012, sul sito online del salone sono messe a disposizione le informazioni necessarie per organizzare la propria visita al salone comodamente dal proprio ufficio, informarsi sugli espositori presenti e prenotare volo e albergo.

 

Consigli per la preparazione della visita al Salone

Se ciò non bastasse, per garantire una visita fruttuosa al salone, la fiera di Berlino ha preparato per tutti gli operatori una guida, offrendo un'ampia gamma di informazioni in versione online. La guida dedicata ai visitatori di Fruit Logistica fornisce consigli per preparare in anticipo la visita al salone e comprende un time-table per la pianificazione, la visita stessa e per il post-salone. La guida può essere scaricata dal sito internet di Fruit Logistica alla voce 'visitor service', oltre a informazioni utili alla preparazione del viaggio a Berlino, come la prenotazione dell'hotel.

Indispensabile per la pianificazione della visita al Salone è il 'virtual market place', il portale di ricerca online degli espositori a Fruit Logistica. Visitatori, giornalisti e operatori del settore potranno informarsi, per tutto un anno, sull'offerta dei prodotti e dei servizi esposti e prendere contatto direttamente con le aziende. Inoltre i visitatori di Fruit Logistica hanno la possibilità di fissare per tempo colloqui con le aziende espositrici e organizzare online la propria visita al Salone.

 

Informazioni per i visitatori

Fruit Logistica 2012 e Freshconex 2012 si svolgeranno dall'8 al 10 febbraio, dalle 9 alle 18.00.
Si possono acquistare tessere d'ingresso online alla voce Visitor service, al costo di 25 euro la tessera giornaliera e 55 euro la permanente oppure a un prezzo vantaggioso alla Delegazione in Italia della Fiera di Berlino, messeberlin@promoevents.it. Il costo in cassa è di 32 euro la tessera giornaliera e 73 euro la permanente (il costo della tessera permanente comprensivo del Forum della frutta e verdura fresca è di 85 euro).
Tutti i biglietti consentono la visita di entrambi i saloni, inclusi i rispettivi cataloghi, e permettono la partecipazione ai seminari del Hall Forum.

 

 

Freshconex 2012: Quarta e Quinta Gamma si incontrano a Berlino

Nelle stesse giornate si terrà a Berlino Freshconex, la piattaforma in europea per il business del settore di Quarta e Quinta gamma ortofrutticola, che presenterà una panoramica completa dei prodotti e servizi di questo mercato dinamico ed in continua crescita.

Per la prima volta a Freshconex 2012 i prodotti di quarta e quinta gamma (Padiglione 7.2C) e le tecnologie a loro rivolte (Padiglione 7.2B) avranno ciascuno un proprio padiglione. Questa nuova disposizione permette di avere una panoramica di questi segmenti più focalizzata e di conseguenza un target di visitatori più efficace. Il salone Freshconex, organizzato da Messe Berlin GmbH in collaborazione con Fresh Convenience Magazine di Londra, è inserito nel circuito visitatori di Fruit Logistica 2012, che si svolge in contemporanea nel quartiere fieristico di Berlino. L'offerta espositiva di Freshconex 2012 copre l'intera filiera del settore fresh produce convenience: dai prodotti di quarta e quinta gamma, alle tecnologie per la lavorazione, nonchè imballaggi specifici fino alla 'qualità e sicurezza' del prodotto.

Il Business Forum affronterà argomenti quali, 'Nuove chance per il marketing ortofrutticolo di quarta e quinta gamma' l'8 febbraio, 'Sicurezza dei prodotti alimentari' il 9 febbraio, 'Lo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti' il 10 febbraio. I tre giorni espositivi offriranno, quindi, la possibilità di avere un intenso scambio di idee tra referenti e rappresentanti internazionali del settore.

Newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente via e-mail

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy