Compatte, resistenti e semplici da pulire: ecco la nuova famiglia di bilance portatili ICS4_9 e ICS6_9 che Mettler Toledo porterà a Macfrut (Cesena 5/7 ottobre 2011).
La lavorazione alimentare richiede la massima igiene, ancor più ora, date le crescenti preoccupazioni per la sicurezza degli alimenti e le bilance ICS4_9 e ICS6_9 rispondono a questa esigenza perché consentono la completa tracciabilità dei materiali.
Risultano, infatti, semplici da usare e sono configurabili per una vasta gamma di processi di porzionatura manuale e controllo del peso.
La funzione di registrazione dati, 'memoria alibi', garantisce l'archiviazione sicura dei parametri di processo e un'integrazione semplice di scanner e stampante di etichette. Includono anche un database interno per archiviare dati di produzione e diverse opzioni di interfaccia per garantire una connessione semplice con i sistemi di gestione dati esistenti.
ICS4_9, la nuova famiglia di bilance Mettler Toledo
La struttura aperta in acciaio inox e i display doppiamente sigillati garantiscono la durata dei modelli ICS e la loro resistenza ai lavaggi ad alta pressione, mentre l'ingombro ridotto e la portabilità ne accentuano la versatilità. I display con opzione colorWeight® migliorano il rendimento degli operatori dando un immediato riscontro se una porzione eccede o non raggiunge la tolleranza.
Ogni modello ICS4_9 e ICS6_9 è disponibile nella versione compatta, su colonna o separata. Le opzioni del tastierino intuitivo e del display spaziano dalla lettura digitale di base alla grafica a colori.
La semplicità di utilizzo e la velocità di elaborazione sono ulteriormente accentuate dalla possibilità di selezionare diverse lingue.
Modello ICS6_9
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mettler toledo