Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Trattamenti Con Prodotti Rameici Su Ciliegio

Discussione avviata venerdì 8 gennaio 2010 - 11:27 • viste: 3144 • risposte: 1

Trattamenti Con Prodotti Rameici Su Ciliegio

Scritto venerdì 8 gennaio 2010 - 11:27

Salve a tutti vorrei sapere come devo comportarmi con i trattamenti rameici su ciliegio, visto che per ora la stagione di riposo è stata umida e puntualmente uno, due giorni dopo l'applicazione piove.
Quanti trattamenti è opportuno fare?
Posso farli in gennaio e febbraio?
Forse il solo fatto di "disinfettare" le superfici legnose permette di disattivare buona parte delle spore di corineo anche se poi piove? Sono un po' confuso sulle dinamiche della pratica.
Grazie.
A.S.

rispondi

RE: Trattamenti Con Prodotti Rameici Su Ciliegio

Scritto domenica 22 agosto 2010 - 20:15

ansim2 wrote:

Salve a tutti vorrei sapere come devo comportarmi con i trattamenti rameici su ciliegio, visto che per ora la stagione di riposo è stata umida e puntualmente uno, due giorni dopo l'appicazione piove.
Quanti trattamenti è opportuno fare?
Posso farli in gennaio e febbraio?
Forse il solo fatto di "disinfettare" le superfici legnose permette di disattivare buona parte delle spore di corineo anche se poi piove? Sono un po' confuso sulle dinamiche della pratica.
Grazie.
A.S.

Poltiglia Manica durante il riposo vegetativo, Proclaim Combi alla ripresa vegetativa ogni 14 gg, boro pre-allegagione e insetticidi e anti-marciumi a seconda della zona di appartenenza del frutteto .

rispondi