Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Sempre colpa di Qualcuno!!

Discussione avviata domenica 11 aprile 2010 - 08:23 • viste: 1883 • risposte: 1

Sempre colpa di Qualcuno!!

Scritto domenica 11 aprile 2010 - 06:23

Guarda caso, dopo queste elezioni, il ministero che rimane senza ministro è proprio quello dell'agricoltura.
Ho sempre il problema del gasolio con l'accisa agevolata, la quale viene richiesta con gliarretrati dal 2002 in poi. I nostri signori che ci comandano, che siano di destra o di sinistra, hanno sempre lo stesso impegno nei confronti di Noi agricoltori, cioè se ne fregano.
Fanno degli sconti per comprare i trattori, ma se non mi danno il gasolio ad un prezzo agevolato, o se il prezzo del grano o del granturco non aumenta che ci faccio con sto trattore nuovo, ci vado in giro la domenica a Montecatini T.?
Scusate lo sfogo.Trattore

rispondi

RE: Sempre colpa di Qualcuno!!

Scritto domenica 11 aprile 2010 - 11:23

Ciao Costantino,
Per quanto riguarda lo sconto sui trattori, secondo me, è un'altra agevolazione per le grosse aziende (gestite da industriali) e cooperative di qualsiasi colore, che hanno la possibiità di rinnovarsi il parco macchine, ma non per medie aziende, perchè lo sconto, se non erro del 10%, va al concessionario, il quale ridurrà sicuramente lo sconto della casa costruttrice.
I politici se ne fregano di noi agricoltori, e con ministro o senza, è la stessa cosa; poteva essere un modo civile di protestare rifiutarci di andare a votare, chissà se si sarebbero accorti di noi??? Mah!!
Se non cambierà qualcosa nei mercati agricoli, sicuramente i terreni rimarranno incolti il prossimo anno, non si può lavorare per rimetterci in soldi e salute. Coltiveremo l'essenziale per le nostre famiglie e proveremo a tirare avanti.

Ciao Franco.

rispondi