Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Prodotti acidi, basici, neutri!

Discussione avviata giovedì 15 maggio 2008 - 19:47 • viste: 2767 • risposte: 2

Prodotti acidi, basici, neutri!

Scritto giovedì 15 maggio 2008 - 16:25

Dovendo fare miscele, mi trovo sempre di fronte ad indicazioni ambigue sulla miscibilità perchè il produttore non dichiara l'acidità del prodotto. Esiste una regoletta da poter seguire senza troppe anosce?
Grazie. Saluti.

rispondi

RE: Prodotti acidi, basici, neutri!

Scritto venerdì 16 maggio 2008 - 16:16

Può far analizzare la sua acqua (scoprendo la durezza) oppure acquistare un acidificante da aggiungere all'acqua della botte prima di miscelare i fitosanitari.
Un esempio che le posso fare è Syncron,fatto di acido citrico e amminoacidi, in questo modo acidificherà la sua acqua e avrà pochissimi problemi di incompatibilità. Tenga presente che oggigiorno abbiamo problemi di miscibilità solo con aggiunte di concimi e qualche volta con prodotti a base di Fosetyl Al. Non le consiglio di usare sempre l'acidificante, sono soldi sprecati.
Se vuole ulteriori spiegazioni, mi contatti pure: 3385253277.
Saluti.

rispondi

RE: Prodotti acidi, basici, neutri!

Scritto venerdì 19 dicembre 2008 - 09:20

Agri-forum_guest wrote:

Dovendo fare miscele, mi trovo sempre di fronte ad indicazioni ambigue sulla miscibilità perchè il produttore non dichiara l'acidità del prodotto. Esiste una regoletta da potr seguire senza troppe angosce?
Grazie. Saluti.

Il pH dei prodotti è desumibile dalla scheda di sicurezza dell'agrofarmaco che il rivenditore deve consegnarle al momento dell'acquisto. Inoltre occorre tenere presente che per miscelare due o più agrofarmaci occorre considerare l'ordine di inserimento dei prodotti in botte e la natura fisica dell'agrofamaco (solido o liquido).
A disposizione per ulteriori specifiche al mio indirizzo di posta elettronica andrea.bergamaschi@uniphos.com

rispondi