Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Proclaim Combi

Discussione avviata giovedì 12 aprile 2012 - 11:47 • viste: 11887 • risposte: 2

Proclaim Combi

Scritto giovedì 12 aprile 2012 - 13:47

Buongiorno,
qualcuno mi può aiutare ad interpretare l'etichetta del prodotto PROCLAIM COMBI?
Viene scritto:
Per pesco, nettarine, albicocco: contro monilia effettuare trattamenti prima, durante, dopo la fioritura, ecc.
Pomacee: contro ticchiolatura effettuare trattamenti ogni 7-8 giorni a partire da apertura gemme a frutto noce ecc...
A fondo etichetta, nelle avvertenze, viene riportato: da non impiegare durante la fioritura.
La mia domanda:
Proclaim Combi si può o non si può usare durante la fioritura?
Grazie

rispondi

RE: Proclaim Combi

Scritto giovedì 12 aprile 2012 - 13:58

Toso wrote:

Buongiorno,
qualcuno mi può aiutare ad interpretare l'etichetta del prodotto PROCLAIM COMBI?
Viene scritto:
Per pesco,nettarine,albicocco: contro monilia effettuare trattamenti prima,durante ,dopo la fioritura.ecc
Pomacee: contro ticchiolatura effettuare trattamenti ogni 7-8 giorni a partire da apertura gemme a frutto noce ecc....
A fondo etichetta, nelle avvertenze, viene riportato: da non impiegare durante la fioritura.
La mia domanda:
Proclain Combi si può o non si può usare durante la fioritura?
Grazie


Se ben ricordo, PROCLAIM COMBI è una miscela di BITERTANOLO + DODINA, per quanto riguarda il bitertanolo non avresti problemi durante la fioritura, mentre la Dodina penso proprio che non sia da somministrare con il fiore aperto.
Saluti

rispondi

RE: Proclaim Combi

Scritto martedì 29 maggio 2012 - 18:04

Ciao Felice

Guarda per esperienza personale io sulle Drupacee faccio così: a caduta foglie e in inverno 2 o 3 passaggi con Pomarsol (in alternativa Proclaim Combi), poi DOPO la fioritura - inizio scamiciatura inizio con il Proclaim o Score contro contro la monilia.
Sinceramente non vedo perché usarlo in fioritura Felice
Se la bolla è sopravvissuta all'inverno non è con passaggi di Dodina e Bitertanolo che lo blocchi.

rispondi