Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Problema sovradosaggio

Discussione avviata domenica 11 luglio 2010 - 10:30 • viste: 2232 • risposte: 2

problema sovradosaggio

Scritto domenica 11 luglio 2010 - 08:30

Ciao ragazzi, questa volta l'ho fatta grossa. Ho sovradosato il Prosper 300 sul vigneto e adesso cosa succede, muore tutta la vigna? Dimenticavo, ho messo giusto il doppio del prodotto in più. Qualcun mi sa aiutare?
Grazie

rispondi

RE: problema sovradosaggio

Scritto domenica 11 luglio 2010 - 11:35

harley wrote:

Ciao ragazzi, questa volta l'ho fatta grossa. Ho sovradosato il Prosper 300 sul vigneto e adesso cosa succede, muore tutta la vigna? Dimenticavo, ho messo giusto il doppio del prodottoin più. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

Probabilmente non succederà nulla.
La finestra tra efficacia e fitotossicità nei nuovi prodotti non è molto stretta, tuttavia potrebbe verificarsi un pò di ruggine sui grappoli, ingiallimento di qualche foglia o un rallentamento di circa 10-15 giorni della crescita.
Fammi sapere l'evolversi della situazione.

rispondi

RE: Problema sovradosaggio

Scritto martedì 13 luglio 2010 - 09:10

harley wrote:

Ciao ragazzi, questa volta l'ho fatta grossa. Ho sovradosato il Prosper 300 sul vigneto e adesso cosa succede, muore tutta la vigna? Dimenticavo, ho messo giusto il doppio del prodottoin più. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

In situazioni di stress (i sovradosaggi lo sono) io faccio usare del RUTER AA abbinato con un acidificante (per andare con la stessa ditta: SPRAY PLUS).
Spesso usato anche per stress da diserbi (vedi questo articolo "Minore fitotossicità e stessa efficacia aggiungendo alle miscele tradizionali Spray Plus e Ruter AA".
Ciao

rispondi