Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

prezzi agrofarmaci

Discussione avviata sabato 19 novembre 2011 - 21:39 • viste: 2397 • risposte: 2

prezzi agrofarmaci

Scritto sabato 19 novembre 2011 - 22:39

Vi voglio porre una domanda molto facile; se decidete di aquistare qualcosa, la prima cosa che guardate e chiedete (ovviamente) è il prezzo giusto? Quindi cominciate a girare da una parte e dall'altra per confrontare il prezzo di quello che intendete aquistare, fino a quando non trovate quello che costa meno no? Questo vale anche per i prodotti fitosanitari, basta cambiare rivenditore e cambia il prezzo a volte solo di un paio di kilometri. E' giusto? E' sbagliato? Che cosa ne pensate di questa diversità di prezzo. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

rispondi

RE: prezzi agrofarmaci

Scritto lunedì 21 novembre 2011 - 07:51

Ciao Luigi,
il prezzo finale si crea in base a diversi fattori, i principali sono sicuramente:
Il potere d'acquisto di chi ti andrà a vendere la merce nei confronti del fornitore della stessa, la quantità richiesta, la disponibilità sul mercato del prodotto e il ricarico che il venditore ritiene giusto farti.

Esempio pratico: presso la rivendita dove lavoro, siamo specializzati in floricoltura, se chiedi 1 lt di Rovral, rimani stupito per quanto il prezzo sia basso, questo è dovuto al fatto che ne commercializziamo diversi ql.
A pochi km da noi, è presente una rivendita che segue la viticoltura, 1 kg di R6 è sicuramente più conveniente rispetto a noi che trattiamo il prodotto marginalmente.

Spero di esserti stato di aiuto.

rispondi

RE: prezzi agrofarmaci

Scritto lunedì 21 novembre 2011 - 19:53

Grazie della tua risposta

rispondi