Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da funghi e batteri

Preliminare Biologico

Discussione avviata martedì 29 giugno 2010 - 12:00 • viste: 2253 • risposte: 2

Preliminare Biologico

Scritto martedì 29 giugno 2010 - 10:00

Foglia di viteSto sperimentando un preliminare per produrre uva biologica. Per la peronospora l'ho superato, per gli insetti l'ho superato, mi resta l'oidio, il più insidioso. Sto provando con Bicarbonao di sodio ogni settimana e in più ogni volta che piove. Pare che non funzioni, ho letto in giro in internet che il prodotto AQ10 potrebbe funzionare: è vero? Qualcuno l'ha provato?
Ringrazio anticipatamente

Donato Pasqualicchio

rispondi

RE: Preliminare Biologico

Scritto venerdì 2 luglio 2010 - 10:25

donato.pas wrote:

Foglia di viteSto sperimentando un preliminare per produrre uva biologica. Per la peronospora l'ho superato, per gli insetti l'ho superato, mi resta l'oidio, il più insidioso. Sto prvando con Bicarbonato di sodio ogni settimana e in più ogni volta che piove. Pare che non funzioni, ho letto in giro in internet che il prodotto AQ10 potrebbe funzionare: è vero? Qualcuno l'ha provato?
Ringrazio anticipatamente

Donato Pasqualicchio

Foglia di vite Non si trova uno che ha sperimentato il AQ10 MG. Vorrei sapere quanto costa e se conviene trattare con tale prodotto. Vi ringrazierei doppiamente se mi mandaste la risposta con un'email a questo indirizzo, donato.pasqualicchio@libero.it.
Grazie doppiamente

rispondi

RE: Preliminare Biologico

Scritto domenica 22 agosto 2010 - 20:28

donato.pas wrote:

donato.pas wrote:
Foglia di viteSto sperimentando un preliminare per produrre uva biologica. Per la peronospora l'ho superato, per gli insetti l'ho superato, mi resta l'oidio, il pù insidioso. Sto provando con Bicarbonato di sodio ogni settimana e in più ogni volta che piove. Pare che non funzioni, ho letto in giro in internet che il prodotto AQ10 potrebbe funzionare: è vero? Qualcuno l'ha provato?
Ringrazio anticipatamente

Donato Pasqualicchio

Foglia di vite Non si trova uno che ha sperimentato il AQ10 MG. Vorrei sapere quanto costa e se conviene trattare con tale prodotto. Vi ringrazierei doppiamente se mi mandaste la risposta con un'email a questo indirizzo, donato.pasqualicchio@libero.it.
Grazie doppiamente

AQ 10 è un'ottimo prodotto, il prezzo è contenuto. Per la botrite Serenade è un'altro ottimo prodotto. Contro l'oidio ti salvi trattando ogni 7 gg con Crittovit, Tiovit, Microtiol ottimi zolfi, trattamenti intermedi con zolfo ventilato, dopo ogni pioggia infettante ripetere i trattamenti.
Auguri per il biologico.

rispondi