Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Discussioni generali

Ppm

Discussione avviata giovedì 8 ottobre 2009 - 20:11 • viste: 2232 • risposte: 4

ppm

Scritto giovedì 8 ottobre 2009 - 18:11

Ciao,
potreste darmi una risposta: quando vedo la dose di un fitofarmaco qualsiasi, esempio 20 ppm, devo intendere 20 grammi x 100 litri? O ad ettaro?
Grazie.

Simone

rispondi

RE: ppm

Scritto venerdì 9 ottobre 2009 - 08:16

occhiello wrote:

Ciao,
potreste darmi una risposta: quando vedo la dose di un fitofarmaco qualsiasi, esempio 20 ppm, devo intendere 20 grammi x 100 litri? O ad ettaro?
Grazie.

Simone


::ciao, scusa ma da quello che mi ricordo ppm significa PARTI PER MILIONE...., di solito le dosi dei fitofarmaci sono espresse o a ettaro o a ettolitro....,,mandi duca73Agrofarmaco

rispondi

RE: ppm

Scritto mercoledì 14 ottobre 2009 - 11:10

duca73 wrote:

occhiello wrote:
Ciao,
potreste darmi una risposta: quando vedo la dose di un fitofarmaco qualsiasi, esempio 20 ppm, devo intendere 20 grammi x 100 litri? O ad ettaro?
Grazie.

Smone


Domandaciao, scusa ma da quello che mi ricordo ppm significa PARTI PER MILIONE...., di solito le dosi dei fitofarmaci sono espresse o a ettaro o a ettolitro....,,mandi duca73Agrofarmaco

DomandaCiao
concordo con Duca73.
Le dosi in etichetta sono riportate in g o ml/hl o in g o l per ettaro.
Ciao

rispondi

RE: ppm

Scritto mercoledì 14 ottobre 2009 - 13:45

...Ok, è vero, le dosi in etichetta sono indicate così,
ma, io ho seguito le dosi di un fitormone in un sito USA, che indicava 60 ppm...

rispondi

RE: ppm

Scritto mercoledì 14 ottobre 2009 - 14:48

occhiello wrote:

...Ok, è vero, le dosi in etichetta sono indicate così,
ma, io ho seguito le dosi di un fitormone in un sito USA, che indicava 60 ppm...

Ciao,
in generale ti consiglio i seguire sempre dosi e modalità di impiego illustrate nelle etichette "nostrane". Tieni infatti presenti che le modalità di applicazione di un agrofarmaco tengono conto anche delle caratteristiche dell'area geografica nella quale il medesimo è autorizzato.

Ciao e buon lavoro

Igor Fitogest

rispondi