Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Gestione della pianta

Piantumazione meli

Discussione avviata sabato 7 novembre 2009 - 18:25 • viste: 2207 • risposte: 1

piantumazione meli

Scritto sabato 7 novembre 2009 - 18:25

Mi rivolgo ad una qualificata platea per proporre un quesito: ho un appezzamento di terreno collinare argilloso nel comune di Brescia, sul quale ho constatato una buona riuscita della coltivazione delmelo.
Volendo aggiungere una ventina di piante al frutteto utilizzato per consumi famigliari, e tenendo conto che ne ho già alcune varietà (Renetta, Fuji, Pink lady, Red Rome), chiedo quali varietà potrebbero essere interessanti tra le più recenti.
Grazie
gp

rispondi

RE: piantumazione meli

Scritto lunedì 9 novembre 2009 - 11:40

gpigoli wrote:

Mi rivolgo ad una qualificata platea per proporre un quesito: ho un appezzamento di terreno collinare argilloso nel comune di Brescia, sul quale ho constatato una buona riuscita dellacoltivazione del melo.
Volendo aggiungere una ventina di piante al frutteto utilizzato per consumi famigliari, e tenendo conto che ne ho già alcune varietà (Renetta, Fuji, Pink lady, Red Rome), chiedo quali varietà potrebbero essere interessanti tra le più recenti.
Grazie
gp

Ciao, se dovessi scegliere, non farei mancare alcune piante di Golden Delicious e Gala (varietà più precoce) con i cloni Brookfield o Schniga.
Ciao

rispondi