Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi
Discussioni generali
Patentino
Discussione avviata mercoledì 8 luglio 2009 - 08:56 • viste: 3730 • risposte: 11 |
Buongiorno a tutti, |
Ciao, |
Grazie Danilo, |
danilo82 wrote: Ciao, puoi recarti presso l'amministrazione provinciale della tua zona o alla tua associazione di categoria. Per quanto riguarda i prezzi non so dirti perchè credo che sia variabil da provincia a provincia. Dipende anche se è un rinnovo o un primo esame; cambiano anche le ore dei corsi. Ciao, io sono andato alla sede dell'ARPA della mia zona. L'indirizzo lo puoi chiedere alla tua ASL. Al primo esame ho pagato circa 150 euro (se ricordo bene era 5 anni fa) e l'ho fatto all'Associazione Coltivatori di Milano, ora dopo 5 anni il rinnovo, fatto ad Abbiategrasso, è stato gratuito. Ciao |
barak wrote: danilo82 wrote: Ciao, puoi recarti presso l'amministrazione provinciale della tua zona o alla tua associazione di categoria. Per quanto riguarda i prezzi non so dirti perchè credo ce sia variabile da provincia a provincia. Dipende anche se è un rinnovo o un primo esame; cambiano anche le ore dei corsi. Ciao, io sono andato alla sede dell'ARPA della mia zona. L'indirizzo lo puoi chiedere alla tua ASL. Al primo esame ho pagato circa 150 euro (se ricordo bene era 5 anni fa) e l'ho fatto all'Associazione Coltivatori di Milano, ora dopo 5 anni il rinnovo, fatto ad Abbiategrasso, è stato gratuito. Ciao Sono Antonio di Caserta. Il patentino non si paga neanche la prima volta. |
B. giorno, |
peperoni wrote: barak wrote: danilo82 wrote: Ciao, puoi recarti presso l'amministrazione provinciale della tua zona o alla tua associazione di categoria. Per quanto riguarda i prezzi non so diti perchè credo che sia variabile da provincia a provincia. Dipende anche se è un rinnovo o un primo esame; cambiano anche le ore dei corsi. Ciao, io sono andato alla sede dell'ARPA della mia zona. L'indirizzo lo puoi chiedere alla tua ASL. Al primo esame ho pagato circa 150 euro (se ricordo bene era 5 anni fa) e l'ho fatto all'Associazione Coltivatori di Milano, ora dopo 5 anni il rinnovo, fatto ad Abbiategrasso, è stato gratuito. Ciao Sono Antonio di Caserta. Il patentino non si paga neanche la prima volta. Ciao, P.S. ho qui davanti a me la raccomandata inviatami dall'ASL per il mio "patentino". |
barak wrote: peperoni wrote: barak wrote: danilo82 wrote: Ciao, puoi recarti presso l'amministrazione provinciale della tua zona o alla tua associazione di categoria. Per quanto riguarda i pezzi non so dirti perchè credo che sia variabile da provincia a provincia. Dipende anche se è un rinnovo o un primo esame; cambiano anche le ore dei corsi. Ciao, io sono andato alla sede dell'ARPA della mia zona. L'indirizzo lo puoi chiedere alla tua ASL. Al primo esame ho pagato circa 150 euro (se ricordo bene era 5 anni fa) e l'ho fatto all'Associazione Coltivatori di Milano, ora dopo 5 anni il rinnovo, fatto ad Abbiategrasso, è stato gratuito. Ciao Sono Antonio di Caserta. Il patentino non si paga neanche la prima volta. Ciao, P.S. ho qui davanti a me la raccomandata inviatami dall'ASL per il mio "patentino". Buongiorno, Grazie. |
Ciao, |
danilo82 wrote: Ciao, devi rivolgerti all'aministazione provinciale di competenza.
|
barak wrote: danilo82 wrote: Ciao, devi rivolgerti all'aministazione provinciale di competenza.
GRAZIE! |
peterborgo wrote: Buongiorno a tutti, mi sapete indicare dove ci si può iscrivere per conseguire il patentino per i fitosanitari: costi , tempi ed orari? Anticipatamente ringrazio. Peter Anche presso i Patronati dell'agricoltura o anche all'Ufficio di Igiene dell'ospedale della tua città, oppure la Cia ecc. I costi possono variare a seconda delle provincie. Il corso dura pochi giorni, anche per il rinnovo ad ogni scadenza, tranne se sei un agrotecnico: in tal caso devi solo richiederlo e ti viene concesso dall'ente. Ciao |